Scopriamo insieme qualche curiosità su Luke Perry, star di 'Riverdale' e volto indimenticabile della serie tv anni '90, 'Beverly Hills: 90210'.
È stato il bello e dannato per eccellenza degli anni '90: parliamo di Luke Perry che, grazie alla serie tv, Beverly Hills: 90210, è stato considerato uno dei più affascinanti sex symbol di quegli anni che ha fatto innamorare milioni di ragazze in tutto il mondo, con il suo charme e la faccia da "cattivo ragazzo". Scopriamo insieme qualche curiosità sull'attore che, di recente, è stato colpito da un grave ictus.
Chi è Luke Perry?
Luke Perry nasce a Mansfield, l’11 ottobre 1966, sotto il segno della Bilancia. L’attore inizia la sua carriera sul piccolo schermo, partecipando a diverse soap opera, come Destini e Quando si ama.
All’inizio degli anni ’90, entra a far parte della fortunata serie tv, Beverly Hills: 90210 della quale è stato una presenza fissa, visto che. Ha girato tutte le puntate dal 1990 al 1995 per poi riprendere dal 1998 al 2000.
Per anni si è detto che Luke fosse stato ingaggiato direttamente da Tori Spelling, figlia di Aaron, la quale - colpita dalla sua presenza, mentre il ragazzo dipingeva delle strisce pedonali fuori gli studi di registrazione - lo avrebbe fatto inserire nel cast, prestando il proprio volto al bello e dannato Dylan.
Tra gli ultimi film per il grande schermo ai quali ha preso parte, ricordiamo Black Beauty, Dragon Warriors, Race to Redeption, It’s a Gawd!.
Sul piccolo schermo, invece, di recente lo abbiamo visto in Welcome Home, Detective McLean, Jesse Stone - Delitti irrisolti, Love in Paradise e Riverdale.
Luke Perry: curiosità sull'attore
Luke Perry perse il padre quando lui aveva 14 anni. Da allora, fu la madre a occuparsi di lui e dei suoi due fratelli. Biography.com riferisce che il vero nome di Perry è Coy Luther Perry III e che i suoi genitori si chiamavano Coy Perry Jr. e Ann Perry di Mansfield.
I due divorziarono nel 1972, e la madre e il patrigno di Perry lo crebbero in una città rurale dell'Ohio, chiamata Fredericktown. Ha due fratelli e una sorellastra che si chiamano Tom, Amy ed Emily.
Ecco cosa ha rivelato l'attore a Page Six: "C'erano dei momenti in cui mia madre era un genitore single [con] tre figli. Non è mai stato facile. So cosa vuol dire essere preoccupato in quel modo e essere il bambino a scuola che non ha bei vestiti e scarpe nuove".
A People, Luke Perry ha detto di sua madre che è stata "colei che ha insegnato [a lui] le cose importanti [che] aveva bisogno di sapere sull'essere un uomo".
Nel 2017, su Facebook Live, l'attore ha rivelato che non avrebbe approvato che sua figlia uscisse con un tipo simile a Dylan McKay. "Conosco quel tipo, so cosa combina", ha detto, riporta al sito.
Ecco Luke Perry in foto, insieme a sua figlia:
Per inciso, Perry non è imparentato con Matthew Perry o Katy Perry. Una cosa che confonde le persone è il fatto che il padre di Matthew Perry si chiami John Bennett Perry (sua madre è Suzanne Perry). Il vero nome di Katy Perry non è Perry. È nata, infatti, Katheryn Elizabeth Hudson.
Di seguito una foto, invece, del figlio di Luke:
Il figlio di Luke Perry, Jake, è un wrestler professionista noto per la sua criniera di lunghi ricci. Si fa chiamare "Jungle Boy" in campo sportivo, secondo quanto riferisce Woman's Day.
A febbraio del 2019, l'attore è stato colpito da un grave ictus, che i medici hanno definito "devastante": tale notizia è giunta il giorno dopo che è stato annunciato il reboot di Beverly Hills: 90210. Tuttavia, anche se molte delle star di quel programma faranno parte del cast, Perry - anche prima del malore - non era stato collegato al progetto. È morto il 4 marzo 2019.
"'Beverly Hills, 90210' ha lasciato un impatto indelebile sulla cultura pop e su un'intera generazione", ha dichiarato Michael Thorn, Presidente, Entertainment, da FOX a Fox 10.
"La sua potente eredità è una parte importante del DNA della nostra rete - storie audaci non raccontate in qualsiasi altro luogo e personaggi più grandi della vita - e siamo onorati di riportare gli amati membri del cast originale per 90210".
Il reboot sarà disponibile a partire dall'estate 2019. Nel 2015, Luke Perry ha spiegato che era stanco di parlare di Beverly Hills§: 90210.
"[È come] terzo grado", ha riferito, secondo quanto riportato da Page Six. "Quanto vi importa adesso? Non è rilevante per nulla che io non ne faccia più parte".
Luke Perry, moglie e vita privata
Luke Perry ha due figli con l'ex moglie Rachel Sharp che si chiamano Jack e Sophie: i due hanno divorziato nel 2003. Diversi magazine di gossip riferirono che Luke e Sophie si fossero conosciuti perché lei gli avrebbe spedito un reggiseno in pizzo, secondo quanto si può apprendere da People.
L'attore, però, negò questo particolare, dicendo che le cose erano più semplici di quanto si potessero immaginare. Alla stessa rivista, infatti, Perry disse aveva incontrato la Sharp in un ristorante: "È tutto così semplice", concluse.
Vivevano insieme con i suoi tre maiali panciuti: sono stati sposati per 10 anni. La vita amorosa di Perry è stata decisamente privata da allora, anche se è stato fotografato tenendosi per mano con una bruna durante un evento di Hollywood nel 2017.