Una laurea, la passione per Bim Bum Bam e per le parodie: scopri alcune curiosità su Maccio Capatonda

Maccio Capatonda, comico attore e regista italiano, è amatissimo per alcuni suoi personaggi che l'hanno reso celebre come Rocchio 47, L'uomo che usciva la gente e tantissimi altri

Ironia, amore per il no-sense e quel pizzico di genialità che l'ha reso celebre: ecco chi è Maccio Capatonda, uno dei comici più amati soprattutto dai ragazzi che hanno cominciato ad amarlo grazie ai suoi sketch e alle sue parodie. Rocchio 47, L'uomo che usciva la gente ed Edward mani di mani sono solo alcuni dei personaggi che nella sua carriera ha interpretato, soprattutto quando faceva parte della squadra della Gialappa’s Band dove la sua carriera lavorativa, in televisione, ha avuto inizio. 

Chi è Maccio Capatonda 

Classe 1978, Maccio Capatonda è originario di Vasto, in provincia di Chieti, Abruzzo, dov'è nato il 2 agosto sotto il segno del Leone, anche se all'anagrafe il suo nome è Marcello Macchia. Fin da piccolo ha sempre avuto un lato comico molto marcato ed è cresciuto a suon di pane e televisione, dal momento che passava molto tempo a guardare i programmi di cui era un grandissimo appassionato.

Subito dopo il liceo, inoltre, decide di lasciare la sua città per trasferirsi a Perugia dove frequenta l'università e si laurea in Tecniche Pubblicitarie e subito dopo con una valigia piena di passioni decide di trasferirsi a Milano, dove comincia a lavorare in qualità di stagista presso una casa di produzione. 

Maccio Capatonda: vita privata

Della vita privata di Maccio Capatonda non abbiamo moltissime informazioni dal momento che all'attore e regista non è mai piaciuto puntare i riflettori sui suoi affari privati. Sappiamo, però, che nel 2013 ha avuto un brevissimo flirt con Elisabetta Canalis anche se a detta di alcun rumors i due decidono di lasciarsi per il troppo gossip e per la strumentalizzazione della loro storia.

Successivamente nel 2016 Maccio Capatonda ha raccontato di essersi innamorato di una donna che però vive a Berlino, anche se non ha mai voluto svelare l'identità della fortunata. Inoltre Capatonda ha ammesso che ancora non sa se un giorno vorrà avere un figlio oppure no. 

7 curiosità su Maccio Capatonda

1) È alto 180 centimetri
2) Appassionato di cinema horror
3) I suoi programmi preferiti erano Bim bum bam, Drive In e Non è la Rai
4) La testa pelata, la barba e i baffi sono il suo tratto distintivo
5) Nella vita privata è timido e riservato
6) Possiede una casa di produzione
7) Su Instagram Maccio Capatonda è seguissimo