Mahershala Ali, famoso attore hollywoodiano, ha vinto diversi premi durante la sua carriera d'attore che ha deciso di intraprendere per caso
Un uomo tutto d'un pezzo dallo sguardo imperturbabile: ecco chi è Mahershala Ali, attore di Green Book dove ha vestito i panni di Don Shirley. Molti, però, ricorderanno Mahershala Ali per Hungher Games, la famosissima saga con Jennifer Lawrence in cui ha vestito i panni di Boggs. L'attore di Moonlight, però, ha ricevuto tantissimi premi, Mahershala Ali ha ricevuto un Premio Oscar come miglior attore non protagonista per la pellicola Sag Award e un Golden Globe per Green Book.
Chi è Mahershala Ali
Classe 1974, Mahershala Ali è originaria di Oakland, California, dov'è nato il 16 febbraio sotto il segno dell'Acquario. Fin da piccolo ha sempre avuto la passione per il mondo della recitazione e per lo spettacolo anche se decide di proseguire gli studi e di iscriversi all'università per frequentare il corso di Scienze della Comunicazione anche se contemporaneamente studia e comincia a esibirsi su palcoscenici importanti, come quello del California Shakespeare Festival. Per la sua primissima volta in televisione, invece, dovremo aspettare un po' ed è accaduto con la serie tv Crossing Jordan. Da quel momento la carriera di Ali è letteralmente decollata e ha cominciato a prendere parte a tantissime pellicole non solo televisive ma anche cinematografiche.
Mahershala Ali: vita privata
Contrariamente a suoi colleghi attori hollywoodiani, Mahershala non ha mai amato il gossip e essere al centro dell'attenzione, per questo motivo la sua vita amorosa è sempre stata un po' lontana dai riflettori. Nel 2017, però, si è sposato con Amatus Sami-Karim, anche se non sappiamo dove hanno deciso di celebrare il loro matrimonio. Mahershala Ali e la moglie, inoltre, sono diventati anche genitori di una figlia che hanno deciso di chiamare Bari Najma.
3 curiosità su Mahershala Ali
1) Il suo è un nome ebraico e vuol dire “rapida preda, pronto bottino” ed è contenuto anche nella Bibbia
2) Su Instagram è seguitissimo
3) È di religione islamica