Makkox: ecco chi è il famoso fumettista italiano

Makkox, pseudonimo di Marco Dambrosio, è uno dei disegnatori e vignettisti più famosi in Italia. Makkox è stato ospite di Gazebo e co-autore di Propaganda Live.

Tutti lo conoscono con lo pseudonimo di Makkox anche se il suo vero nome, all’anagrafe, è Marco Dambrosio. Ecco chi è uno dei più famosi fumettisti e disegnatori italiani. Il primo a essersi reso conto del suo talento, quello per il disegno, è stata una sua zia, professoressa di scenografia, che l'ha esortato a prendere questa strada, non sbagliando. Molti hanno imparato a conoscerlo grazie ad alcuni programmi televisivi dal momento che Makkox è stato ospite fisso a Gazebo, dal 2013 al 2017 e successivamente ha lavorato anche in qualità di autore al programma Propaganda Live. 

Makkox: dove abita

Classe 1965, Makkox, è nato a Formia il 30 agosto sotto il segno della Vergine. La sua infanzia e adolescenza, però, Marco l’ha trascorsa a Gaeta, in riva al mare dove ha cominciato a nutrire una grandissima passione per il disegno. Proprio una zia, infatti, riconosciuto in lui del talento l’ha spronato a non abbandonare questa strada, ma anzi di studiare e di specializzarsi.

Proprio per questo Makkox diventa un grafico e nel 2007 ha aperto il suo primo blog che si chiama Canemucca. Oggi, Makkox, collabora con alcuni quotidiani importanti come L’Espresso, Il Foglio e Il Post

Makkox: vita privata

Makkox è sposato o fidanzato? Non lo sappiamo, dal momento che il disegnatore e autore tv non ama parlare della sua vita sentimentale. Anche sfogliando i suoi social, infatti, Makkox tiene sempre lontano i riflettori da tutto ciò che riguarda la sua vita amorosa, postando solo disegni e tutto quello che concerne il suo lavoro di fumettista e disegnatore. 

3 curiosità su Makkox

1) Su Instagram è seguitissimo 
2) Nel 2010 ha pubblicato una rivista dal titolo Canemucco che però ha chiuso con il quarto numero, nonostante ce ne fossero sei in programma
3) Dal 2010 pubblica, quotidianamente, una vignetta su Il Post

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BxcCzaHCdmu/