Manuel Amati: il giovane tenore considerato la promessa del panorama lirico italiano

Ci sarà anche Manuel Amati nel cast di L’elisir d’amore, l’opera lirica che la popstar Mika porterà in scena per Stasera Casa Mika

Stasera Casa Mika si rinnova sempre di più: martedì 7 novembre il pubblico del piccolo schermo potrà godersi lo spettacolo di L’elisir d’amore, la famosa opera lirica di Donizetti che Mika metterà in scena nel corso del suo show televisivo. Aiutato dal regista d’opera Damiano Michieletto, Mika canterà a fianco di alcuni dei migliori cantanti lirici italiani. Tra questi c’è anche il giovanissimo Manuel Amati che, nonostante l’età, ha già alle spalle una grande esperienza sul campo.

Chi è Manuel Amati?

Classe 1996, Manuel Amati è uno dei più promettenti tenori del panorama lirico italiano. Grande appassionato di opera lirica e talentuoso cantante, Manuel deve la sua fama a una borsa di studio vinta nel 2015. Il suo debutto sul palco risale allo stesso anno, quando Manuel entra a far parte del cast di Rigoletto, in scena al Festival Verdi. Il suo talento non passa inosservato e in pochissimo tempo il ragazzo diventa uno dei tenori più richiesti del panorama lirico italiano. Questo successo è frutto di una grande preparazione, che Manuel ha portato avanti per tutta l’adolescenza.

I primi passi

I primi passi nel campo della lirica, infatti, Manuel li muove all’età di 13 anni, quando ancora è solo uno dei tanti studenti del Liceo Statale Musicale di Taranto. I professori si accorgono subito del suo spiccato talento e lo spronano a fare sempre di più. All’età di 15 anni Amati è già considerato uno delle giovani promesse dell’opera lirica. Specializzandosi nel ruolo di tenore, nel 2014 si esibisce al Premio Tito Schipa di Ostuni. Il successo è strepitoso e Manuel conquista la possibilità di concorrere a quella borsa di studio che gli ha spianato la strada per una grande carriera.

Martedì 7 novembre farà il suo primo esordio televisivo, cantando al fianco della grande popstar Mika. Insomma, una grande occasione per consolidare sempre più la propria posizione. Non resta che vederlo in azione sul palco per Stasera Casa Mika.

Fonte foto copertina: facebook.com/amatimanuelmartino