Ecco chi è Manuel Bortuzzo, il nuotatore ferito in una sparatoria a Roma

Tutto quello che c'è da sapere sul nuotatore trevigiano, Manuel Bortuzzo rimasto ferito in una sparatoria nella capitale

Manuel Bortuzzo è un giovane nuotatore con il sogno spezzato delle Olimpiadi  in seguito ad una sparatoria avvenuta nella capitale e dove è rimasto ferito per un presunto scambio di persona. Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lui: dalla biografia alla sua vita privata, passando per le passioni fino a piccole curiosità, alla scoperta di una vera promessa del nuoto italiano.

Chi è Manuel Bortuzzo

Manuel Mateo Bortuzzo è nato nel 1999 a Trieste. Successivamente si è trasferito a Treviso qui dove è cresciuto e si è allenato specializzandosi nel mezzofondo fino ad arrivare ad Ostia a lavorare nei 400 e nei 1500. A soli 19 anni però, il nuotatore trevigiano ha visto infrangersi uno dei suoi più grandi sogni. E' rimasto infatti paralizzato durante una sparatoria avvenuta domenica 3 febbraio 2019, forse per uno scambio di persona.

Manuel Bortuzzo: incidente

Manuel è senza dubbio un ragazzo dal carattere positivo e forte. Ha ricevuto un colpo di proiettile alla spina dorsale all'esterno di un pub di Roma che gli ha praticamente cambiato la vita e nonostante questo, non ha mai smesso di mostrarsi in pubblico con uno spirito fiducioso circa il suo futuro ed ecco una delle sue prime dichiarazioni: "Ho guardato avanti e ho cercato tutte le cose più belle che potevano esserci e che mi aspettano e sono molto di più di quelle brutte che ho passato".

Manuel Bortuzzo: vita privata

Sul fronte privato si conosce davvero molto poco del nuotatore italiano. Sappiamo che è fidanzato da poco e che quest'ultima gli è rimasta accanto supportandolo durante questa fase assai difficile e proprio a lei lo stesso Manuel ha dedicato il giorno di San Valentino una dolce dedica su Instagram con la scritta: "Ci prenderemo tutto".

Manuel Bortuzzo: ma lo sapevate che...

- E' alto circo 190 cm;

- Dopo soltanto un mese e qualche giorno dalla tragedia è tornato in piscina cominciando la fisioterapia;

- E' cresciuto nel Team Veneto ed è stato tesserato per la società Aurelia Nuoto di Roma;

- L'attore italiano Raoul Bova sta lavorando a un progetto incentrato sul nuoto e che racconterà anche la storia di Manuel Bortuzzo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/Bxg5-WQCEKK/