Mara Fasone: da Miss Universo al trono (abbandonato) di Uomini e Donne. Ecco chi è

Mara Fasone è una delle nuove troniste di Uomini e Donne. Un passato difficile che non le ha però tolto la voglia di innamorarsi e di creare una famiglia

Lunghi capelli color miele, pelle ambrata e occhi color cerbiatto: ecco chi è Mara Fasone, nuova tronista di Uomini e Donne che il 31 agosto 2018 ha fatto la sua primissima apparizione nello studio di Maria De Filippi. Per Maria Antonietta Fasone, questo il suo nome completo, quellla è stata è la primissima volta in uno studio televisivo, e ha ammesso nel video di presentazione di avere voglia di innamorarsi e di trovare l'amore della sua vita con cui costruire una famiglia, ma alla fine è arrivata alla conclusione di abbandonare il trono non presenziando alle registrazioni.

Una ragazza di 26 anni con due spalle forti su cui ha dovuto sempre contare. Non tutti lo sanno ma nel 2012 Mara Fasone ha preso parte alla finale di Miss Universo, anche se alla fine il titolo non andò a lei. 

Chi è Mara Fasone: data di nascita e origini

All'anagrafe si chiama Maria Antonietta Fasone, è originaria di Palermo ed è nata nel 1992. All'età di 5 anni, però, per motivi lavorativi dei suoi genitori hanno deciso di lasciare la Sicilia per trasferirsi in Germania per trovare fortuna, così come ha anche affermato la stessa Mara nel suo video di presentazione. Una vita davvero molto sofferta, quella della ragazza palermitana, che ha ammesso di vivere in una casa popolare, dal momento che i genitori non hanno mai avuto la possibilità di poterne comprare una.

Tre sorelle più piccole a cui dover fare anche da mamma, dal momento che i primi tempi i Germania entrambi i genitori facevano un doppio lavoro dal momento che avevano 4 figlie da mantenere, e in 6 vivevano in una casa di 65 metri quadri in cui c'era anche un cane, bello grosso dice sorridendo. 

Spesso andavamo a letto senza mangiare perché non c'erano i soldi per comprare il cibo [..] Ho sofferto anche di non potermi fare uno shampoo quando i soldi per le bollette non c'erano e lo scaldabagno era quindi spento. 

Insomma una vita non semplice quella di Mara: il video di presentazione a Uomini e Donne ha colpito tutti. 

Mara Fasone a Uomini e Donne: la sua esperienza

Mara Fasone è stata la nuova tronista di Uomini e Donne, della stagione 2018. La ragazza ha ammesso di essere arrivata anche a fare tre lavori in un giorno pur di mettere dei soldi da parte e riuscire ad aiutare la mamma. Spesso, infatti, si svegliava alle 6 e andava a dormire a mezzanotte, per poi ricominciare il giorno dopo tutto da capo. Mara, inoltre, ha ammesso durante il video di presentazione di sentirsi alla soglia dei 26 anni sola e di non avere nessun punto di riferimento. 

Non mi fido di nessuno se non di me stessa [..] Spero di trovare un uomo con cui costruire una famiglia e di cui possa innamorarmi.

Purtroppo questi propositi non sono stati abbastanza per poter continuare la sua esperienza nel programma.

Gli account social, per contratto, di Mara Fasone sono stati tutti disabilitati ma già su Instagram sono cominciate a sorgere delle fanpage dedicate alla ragazza, compresa la pagina LebimbediMaraFasone”. Ma ora con la sua uscita dal programma potrà di nuoco utilizzarli.