Il grande pubblico l'ha conosciuta giovanissima e da allora Marcella Bella è sempre rimasta la ragazza di "Montagne verdi"
Era il 1972 quando, una giovanissima Marcella Bella si apprestava a cantare quello che si sarebbe poi rivelato uno dei suoi più grandi successi: Montagne verdi, canzone contenuta all'interno dell'album dal titolo Tu non ha la più pallida idea dell'amore. Negli ultimi anni, però, Marcella Bella si è un po' ritirata dalle scene
Chi è Marcella Bella: "Montagne verdi" l'ha fatta conoscere
Nato il 18 giugno 1952 (Gemelli), all'anagrafe il suo nome per esteso è Giuseppe Marcella Bella. La passione per il canto, infatti, l'ha accompagnata fin da qando era piccola e così ha cominciato a cantare e a prendere lezioni fin dalla tenera età. La musica e il canto era un vero e proprio affaire di famiglia, infatti anche il fratello di Marcella, Gianni Bella, era un famoso cantante.
Quando aveva 13 anni, inoltre, Marcella Bella grazie anche all'aiuto dei genitori prese parte ad un festival canoro che si teneva nella sua città, Catania, vincendo le selezioni per prendere poi parte alla manifestazione dal titolo Festival degli sconosciuti di Ariccia. Marcella Bella riuscì a vincere il concorso, anche se ci fu un gap: dal momento che non aveva l'età anagrafica per poter partecipare a quella competizione, la vittoria non le fu assegnata.
Marcella Bella: le canzoni più famose
La carriera di Marcella Bella è esplosa quando lei aveva solo 17 anni ed ebbe la fortuna di firmare un contratto con una major e incidere il suo primissimo 45 giri. Inoltre Marcella ha anche l'opportunità di riarrangiare, nella versione italiana, la canzone Sugar sugar, una delle hit di quegli anni cantata dagli Archies. Tra i successi incisi dalla Bella, oltre a Montagne Verdi, ricordiamo anche Nessuno mai, Femmina Bella, Abbracciati e ancora Nell'aria, resta cu'mme e tantissimi altri.
Marcella Bella: il marito è Mario Merello
Da oltre 37 anni Marcella Bella è fedelissima all'amore della sua vita: l'imprenditore Mario Merello. I due si sono conosciuti per caso, come ha spesso raccontato la Bella, ed è stato Merello ad avere un vero e proprio colpo di fulmine nei confronti della donna che dopo un po' sarebbe diventata sua moglie e madre dei suoi tre figli.
La Bella, inoltre, ha anche raccontato che il marito l'ha conquistata a suon di fiori e di cene romantiche.Su Instagram è solita condividere anche scatti del suo quotidiano.
Fonte foto: https://www.facebook.com/marcellabellaofficialpage/