Marcello Cesena: una laurea in Architettura e il sogno (realizzato) di diventare un attore e regista

Marcello Cesena, Jean Claude di Sensualità a Corte che urlava "Madre" durante i siparietti insieme alla Gialappa's Band, è anche un noto regista di pellicole cinematografiche e spot pubblicitari

Da Dr House a Sensualità a Corte fino alla macchina da presa: Marcello Cesena è dotato di una versatilità e una duttilità nel lavoro che piace tantissimo non solo agli addetti ai lavori che hanno avuto modo di relazionarsi con lui ma anche al pubblico a casa che lo segue con interesse durante le sue apparizione sul piccolo e sul grande schermo. Per molti, inoltre, Marcello Cesena è l'intramontabile Jean Claude che grida “Madreeee” durante la miniserie di Sensualità a Corte, ispirata a Elisa di Rivombrosa, all'interno dei programmi condotti dalla Gialappa's Band. 

Chi è Marcello Cesena 

Classe 1956, Marcello Cesena è originario di Genova, Liguria, dov'è nato il 5 settembre sotto il segno della Vergine. Fin da piccolo, inoltre, Cesena ha sempre avuto la passione per il mondo della comicità e della recitazione tanto che contemporaneamente alle lezioni di scuola ha scelto di affiancare anche quelle di recitazione.

Subito dopo il liceo, inoltre, ha scelto di proseguire gli studi e si è iscritto alla facoltà di Architettura, diplomandosi anche presso la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile. Da lì il passo alla televisione è breve e arriva in qualità di regista del programma di Rai3 dal titolo Avanzi.

Marcello Cesena: vita privata

Della vita privata di Marcello Cesena non abbiamo moltissime notizie dal momento che l'attore e regista ha sempre puntato a far parlare di sé per il suo lato artistico piuttosto che per la sua vita privata. E per questo motivo non sappiamo se sia sposato o abbia un partner al suo fianco, dal momento che anche sul suo profilo Instagram, dov'è seguitissimo, posta solo foto inerenti ai suoi personaggi e al suo lavoro. 

5 curiosità su Marcello Cesena

1) Il suo primissimo ruolo in teatro è stato l'Enrico IV di Luigi Pirandello in cui ha recitato al fianco di Giorgio Albertazzi
2) Con Maurizio Crozza, Carla Signoris, Ugo Dighero e Mauro Pirovano, Marcello Cesena ha messo su il gruppo Broncoviz
3) Il primo ruolo da attore per il cinema è arrivato con la pellicola di Pupi Avati dal titolo Una gita scolastica
4) Non tutti lo sanno ma lui è il regista de Il cosmo sul comò, film con Aldo Giovanni e Giacomo
5) Dal 1997 è anche regista pubblicitario

Fonte foto: https://www.facebook.com/marcello.cesena.1