Chi è Marcello Masi: giornalista italiano da più di 30 anni in Rai

Alla scoperta del giornalista, , autore e conduttore televisivo romano Marcello Masi

Volto noto dell'informazione italiana Marcello Masi nel corso della sua carriera di giornalista in Rai è diventato anche autore e conduttore di programmi tv di successo. Scopriamo insieme quali sono ma vi sveliamo anche molti aspetti della sua vita privata e sentimentale lontani dal piccolo schermo. Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire sull'ex Direttore del Tg2 Marcello Masi.

Chi è Marcello Masi

Marcello Masi è nato a Roma il 10 gennaio del 1959 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Si è laureato in Scienze Politiche con ed è approdato in Rai dal 1987 iniziando alla conduzione del giornale radio per poi passare a quella dell’edizione notturna del TG2. Nel 2011 Masi è stato nominato direttore dell’intero TG.È anche autore e conduttore con Rocco Tolfa del programma Signori del vino in onda su Rai 2 ed attualmente conduce il programma di agricoltura Linea verde il sabato.

Marcello Masi: vita privata

Marcello Masi è sposato da più di ventiquattro anni con Flavia Maria Coccia ed insieme hanno avuto una figlia che si chiama Domitilla. Ha raccontato in un'intervista che per via dei loro numerosi impegni di lavoro, lui e la moglie spesso sono distanti.

Chi è Flavia Maria Coccia

Romana, classe 1960, Flavia Maria Coccia è direttore operativo dell’Istituto nazionale di ricerche turistiche e membro del Cda dell’Enit. E' diplomata al liceo linguistico e ha conseguito la laurea presso l'Università di Charleston (West Virginia, U.S.A.)

Marcello Masi: ma lo sapevate che...

- Ha avviato la sua carriera di giornalista a quasi 30 anni,

- Ha perso entrambi i genitori quando era appena un ragazzo,

- In passato ha lavorato anche come magazziniere,

- Si è laureato con una tesi in storia contemporanea,

- Dal 2019 Masi è anche autore e conduttore di un programma sulla cucina italiana dal titoloIn Viaggio con Marcello, 

- Fra i colleghi che stima molto c'è soprattutto Enrico Mentana.