Marcello Nuzio il nuovo ballerino professionista di Ballando con le stelle. Ecco chi è

Marcello Nuzio per il primo anno è stato scelto come ballerino professionista a Ballando con le stelle. Ma per 10 anni ha danzato con la sorella..

Marcello Nuzio è il nuovo ballerino professionista di Ballando con le stelle che in questa dodicesima edizione fa coppia con la showgirl Alba Parietti. Marcello è uno degli ultimi acquisti della scuderia di Milly Carlucci che in queste ultime settimane sta dando prova della sua bravura e anche della sua bellezza. La coppia è diventata popolare anche per i battibecchi, intercorsi anche a mezzo social, tra la partner Alba Parietti e Selvaggia Lucarelli

Chi è Marcello Nuzio

Marcello Nuzio è nato ad Alessandria nel 1987. La passione per il ballo gli è stata tramandata dai suoi genitori, che da semplici appassionati, decidono di iscrivere sia lui che la sorella in una scuola di ballo della città. Così Marcello all'età di 6 anni e diventa subito la mascotte della scuola. All'inizio ha praticato due sport contemporaneamente: il nuoto, che ha praticato a livello agonistico fino all’età di 10 anni, e il ballo che invece è diventato il lavoro della sua vita. 

Marcello e gli esordi

Marcello ha deciso di intraprendere la sua carriera da ballerino con il ballo liscio piemontese, danze standard e le danze latine, per poi dedicarsi maggiormente a queste ultime. Nuzio nel corso della sua carriera ha cambiato tantissime partner di ballo per colpa della sua statura. Nel 1999 ha ottenuto la sua prima finale al campionato italiano nel liscio piemontese per poi proseguire nel 2000 nella categoria successiva dove si è classificato terzo al campionato italiano di liscio piemontese classe A e sesto nelle danza latino americane. Per nove anni, dal 2001 al 2010, Marcello decide di ballare con la sorella vincendo anche molte competizioni a livello nazionale. Nel 2011 inizia a ballare con l'attuale compagna di ballo e di vita Anna Martynova. Da lì la sua carriera prende il volo entrando in moltissime finali di gare internazionali dalla Russia alla Spagna, dalla Grecia, al Giappone fino a Portogallo e Germania. 

L'approdo in tv

Nel 2006, Marcello partecipa come ballerino alla trasmissione di Gianni Morandi su Raiuno. Il salto arriva con l'undicesima edizione di Ballando con le Stelle, partecipando a diverse puntate in qualità di maestro delle “Ballerine per una notte”

Marcello Nuzio e la vita privata

Il ballerino, Marcello Nuzio, che in tv in prima serata su Raiuno fa coppia fissa con l'eclettica Alba Parietti, in realtà nella vita privata è impegnatissimo. La sua partner nella vita lavorativa è la ballerina russa Anna Martynova con cui fa coppia fissa anche nella vita sentimentale

Curiosità

La rumba è il genere di ballo preferito da Marcello Nuzio