Marcelo Fuentes è stato per due volte corteggiatore e poi tronista di Uomini e Donne. Il suo sogno, oggi, è quello di ideare un programma tutto suo
Sguardo enigmatico e occhio vispo: Marcelo Fuentes è stato uno dei corteggiatori, prima, e tronista poi di Uomini e Donne che negli anni non è mai stato dimenticato dal pubblico, non solo per il suo temperamento e per il suo essere macho a tutti i costi, ma soprattutto per la sua ironia sottile con cui spesso è riuscito a mettersi in mostra. La vita di Fuentes, però, da quando scendeva i gradini della trasmissione condotta da Maria De Filippi, è totalemente cambiata, e da semplice “sciupafemmine”, il ragazzo dal fascino latino si è trasformato in un imprenditore.
Marcelo Fuentes: biografia
Classe 1972, Marcelo Fuentes è originario di Santiago del Cile, dov'è nato il 12 aprile. All'età di 12 anni, Marcelo ha lasciato la sua terra, insieme ai genitori e ai due fratelli, Claudio e Gonzalo, per trasferirsi a vivere in Italia, precisamente a Roma. Fin da adolescente è sempre stato un ragazzo piacente, complice anche Madre Natura che l'ha dotato non solo di bellezza anche di un certo savoir faire, e così ha deciso di dare inizio alla sua carriera da modello e indossatore. Fuentes, infatti, ha cominciato a sfilare per brand importanti come Pignatelli, Original Marines e ancora Fila e Walter Show.
Marcelo Fuentes e la scelta a Uomini e Donne
Prima di essere uno dei tronisti di Uominie e Donne, Marcelo Fuentes è stato anche un corteggiatore. Nel 2004, infatti, era arrivato nel programma condotto da Maria De Filippi per corteggiare la tronista Veronica Ranieri, era stata la stessa tronista a chiedere alla redazione di far andare Marcelo Fuentes che aveva conosciuto durante una serata in discoteca. La Ranieri, però, all'epoca alla fine del suo trono aveva scelto l'altro corteggiatore, Giuseppe Lago, lasciando Fuentes con l'amaro in bocca. Successivamente si ripropone come corteggiatore e sceglie di corteggiare la tronista Elga Enardu, al quale ha rifilato un bel no quando la ragazza lo scelse. L'anno successivo finisce sul trono e la fine del suo percorso non ha l'epilogo sperato. La scelta di Marcelo Fuentes ricade, infatti, su Stefania Zappa che però gli disse di no.
Marcelo Fuentes: vita privata
Marcelo Fuentes, dopo le esperienze negative a Uomini e Donne, ha trovato la donna della sua vita la showgirl Sofia Bruscoli. Fuentes, in un'intervista, ha dichiarato che con la Bruscoli, con cui è diventato anche padre di una bambina, Nicole, è stato amore a prima vista. I due si sono incontrati per la prima volta in palestra e poi successivamente a un evento, e da lì per entrambi è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Oggi Marcelo Fuentes non lavora più in televisione, ma si è dato da fare per divenire un imprenditore. Fuentes, infatti, ha aperto una sua agenzia d'eventi e management, che è riuscito a creare dal nulla, anche se il suo obiettivo sarebbe quello di ideare un programma tutto suo.
Curiosità su Marcelo Fuentes
Marcelo Fuentes è stato il protagonista del videoclip di Michele Zarrillo dal titolo Prima o poi e successivamente è stato scelto anche da Paola e Chiara per il videoclip di Hey
Fonte foto: