Marco Armani, l'autore delle sigle finali di Techetechetè. Ecco chi è

Marco Armani, cantautore pugliese trapiantato a Roma, oggi fa l'insegnante di canto nella capitale

Sguardo magnetico e due occhi chiari che abbinati al timbro della sua voce fanno innamorare: ecco chi è Marco Armani, cantante italiano che si è presentato, nel lonrano 1985, sul palco del Festival di Sanremo con il brano Tu dimmi un cuore ce l'hai. Marco Armani, oggi, continua a vivere di musica, tanto che dal 2015 presta la propria voce a tutte le sigle finale del programma Techetechetè, su Raiuno. Inoltre Marco Armani insegna anche canto in una scuola di Roma. 

Chi è Marco Armani 

Classe 1961, Marco Armani è originario di Bari dov'è nato il 14 giugno anche se all'anagrafe il suo nome è Marco Antonio Armenise. Fin da piccolo ha sempre avuto una grande passione per la musica, tanto che ha iniziato a frequentare il Conservatorio Niccolò Piccini nella sua città di Bari. All'età di 14 anni, inoltre, Marco Armani ha deciso di fondare anche la sua primissima band musicale a cui diede il nome di I Parsifal. La carriera vera e propria, però, è iniziata quando Armani è stato chiamato per esibirsi dapprima sul palco di Domenica In con il brano Domani. Successivamente, nel 1983, è salito sul palco dell'Ariston con il brano É la vita con cui Marco Armani ha raggiunto la decima posizione. 

Marco Armani: vita privata

Marco Armani e la moglie sono una coppia affiatatissima non solo nella vita reale ma anche sui social. Spesso, infatti, il concorrente della prima edizione di Ora o mai più, lo show condotto da Amadeus, si fotografa sui social insieme a lei, riempendola di complimenti segno che i due sono tutt'oggi innamorati e contenti. 

2 curiosità su Marco Armani 

1) Marco Armani ha preso parte a diversi reality come Music Farm nel 2004
2) Nel 2007 ha pubblicato un album dal titolo Parlami d'amore in cui ha reinterpretato i brani di Cesare Andrea Bixio

Fonte foto: https://www.facebook.com/marcoarmani/