Marco Berry: scopri le curiosità sull'ex iena e illusionista tv

Marco Berry è diventato popolare grazie la trasmissione de Le Iene, anche se poi ha lasciato per dedicarsi alla carriera da illusionista. Nel 2019 partecipa con la figlia Ludovica a Pechino Express.

L’abbiamo conosciuto nelle vesti di inviato de Le Iene, anche se poi il suo percorso televisivo è continuato in altre direzioni. Lui è Marco Berry, famoso illusionista che negli anni ha affinato anche le sue doti da escapologo, che sarebbe la tecnica di liberarsi da catene e corde. Tutti ricorderanno gli esperimenti a cui si è sottoposto, a volte cercando di sfidare le leggi della fisica umana. Marco Berry, inoltre, è entrato a far parte del cast di concorrente dell’edizione 2019 di Pechino Express, il reality show di Raidue condotto da Costantino della Gherardesca

Chi è Marco Berry

Classe 1963, all’anagrafe il suo nome è Marco Marchisio, ed è nato a Torino il 12 aprile sotto il segno dell’Ariete. Fin da piccolo, Marco, non solo ha sempre avuto la passione per il mondo dello spettacolo ma ha coltivato il sogno di essere un illusionista. Passava, infatti, la maggior parte dei suoi pomeriggi ad allenarsi, cercando di ricreare i numeri che vedeva anche in televisione fatti da maghi famosi.

All’età di 8 anni, Marco fa il suo esordio sul piccolo schermo nel programma Sim Sala Bin e a 11 anni già metteva in scena i suoi primi spettacoli di magia. Non tutti lo ricorderanno ma Marco Berry per un periodo ha anche fatto parte della squadra di Bim Bum Bam anche se il successo è arrivato grazie a Le Iene. 

La vita privata di Marco Berry: moglie e figli 

Marco Berry è sposato? In realtà è stato sposato e con la prima moglie è diventato papà per la prima volta di una bambina di nome Ludovica. Successivamente, inoltre, Marco ha riscoperto la felicità accanto alla sua compagna, con cui è diventato padre per la seconda volta, di una figlia di nome Carlotta.

5 curiosità su Marco Berry 

1) Su Instagram è seguitissimo 
2) Ha la passione per il nuoto, il nuoto subacqueo e inoltre pratica golf e paracadutismo
3) Harry Houdini è uno degli uomini che gli ha cambiato la vita facendolo appassionare all’escapologia
4) Ha instituito una sua Onlus che si chiama Marco Berry Magic for Children
5) È ambasciatore di una squadra di basket con bambini in carrozzina

Fonte foto: https://www.instagram.com/marco.berry/?hl=it