6 cose da sapere su Marco D'Amore per tutti Ciro Di Marzio di Gomorra

Tutto quello che ancora non conoscevate sull'attore e regista italiano Marco D'Amore

Marco D'Amore ha raggiunto il successo e la fama interpretando uno dei protagonisti delle prime tre stagioni della fortunata serie tv Gomorra in onda su Sky Atlantic. Nei panni del criminale Ciro Di Marzio l'attore e regista italiano ha in breve tempo conquistato il pubblico italiano ed oggi è uno degli interpreti più richiesti e apprezzati del panorama  nostrano ma quanto si conosce davvero su di lui lontano dal set? Ve lo raccontiamo noi, dalla biografia alla carriera passando per la vita privata a piccole curiosità, tutto o quasi su Marco D'Amore.

Marco D'Amore: film e biografia

Marco D'Amore è nato a Caserta il 12 giugno del 1981 sotto il segno zodiacale dei gemelli. Si è diplomato al liceo e si è iscritto alla facoltà di Lettere. Nel 2004 si è diplomato alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano e l'anno dopo ha fondato una compagnia teatrale e cinematografica con la quale ha cominciato subito a lavorare. Nel 2010 ha recitato al fianco di Toni Servillo nel film Una vita tranquilla e nel 2012 è entrato nel cast della serie TV Benvenuti a tavola - Nord vs Sud.

Marco D'Amore: Gomorra e il successo

L'anno della consacrazione come attore per Marco D'Amore è stato però il 2014 quando l'interprete ha superato il provino ed è diventato uno dei protagonisti della serie televisiva Gomorra. Qui nelle prime tre stagioni è stato Ciro Di Marzio detto anche l'Immortale e a partire dalla quarta è diventato il regista. In seguito ha recitato nei film: Perez con Luca Zingaretti, Alaska con Elio Germano ed è tornato nuovamente nei panni di Ciro Di Marzio nel film Immortale, prequel di Gomorra e diretto da lui stesso.

Marco D'Amore è fidanzato

Daniela Majorana dal 2010 ha rapito il cuore di Marco D’Amore. I due nonostante fossero ex compagni di scuola si sono innamorati però, lontano dai banchi. Di questo rapporto è stato lo stesso interprete a parlarne in un'intervista su Vanity Fair raccontando cosi: "Abbiamo uno strano equilibrio, facciamo lavori completamente diversi, lei è stabile a Caserta e fa la manager nelle risorse umane, abbiamo una casa. Non è facile, ma penso che Daniela sia stata importante per orientarmi, sono sempre stato “scombussolato”. Per ora non pensiamo al matrimonio e al resto, siamo concentrati sullo stare bene insieme".

Marco D'Amore: ma lo sapevate che...

- E' nipote d'arte anche suo nonno ha recitato in compagnie teatrali e alcuni film,

- Da ragazzo sognava di diventare musicista,

- Ha imparato a suonare il flauto e il clarinetto,

- È un grande tifoso del Napoli,

- Non ha tatuaggi sul corpo,

- Ha un sito web www.marcodamore.com e un account su Instagram,Facebook e Twitter.