Marco Del Vecchio: dalla passione per il calcio a quella per la danza

Marco Del Vecchio, ex attaccante di calcio, ha coperto alla soglia dei 44 anni la passione per la danza

Forza nelle gambe e un temperamento in campo che l'hanno sempre reso un giocatore pacifico: ecco chi è Marco Del Vecchio, ex attaccante della Roma e dell'Inter che ha concluso la sua carriera tra le file dell'Ascoli giocando l'ultima stagione 2006  e 2007. Da sempre è stato soprannominato Super Marco ma anche Uomo Derby, e per ben 7 anni, dal 2002 al 2009, è stato considerato anche il miglior marcatore di sempre, anche se alla fine ha dovuto cedere il passo a Francesco Totti. Nel 2012 ha preso parte all'ottava edizione di Ballando con le Stelle e oggi, invece, decide di mettersi nuovamente alla prova come ballerino partecipando alla seconda edizione di Dance Dance Dance in coppia con la figlia Federica Del Vecchio.

Chi è Marco Del Vecchio

Classe 1973, Marco Del Vecchio è originario di Milano. Fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il calcio tanto da decidere che sarebbe diventata la professione che avrebbe fatto per il resto della vita. E alla fine così è stato. Nella sua carriera calcistica, inolte, ha collezionato ben 22 presenze e 4 gol in Nazionale. 

Marco Del Vecchio: carriera

La carriera di Marco Del Vecchio è iniziata con la maglia delle giovanili dell'Inter mentre il debutto in Coppa Italia è avvenuto che non aveva ancora compiuto 19 anni, mentre in Serie A è avvenuto con la partita Fiorentina Inter che finì, all'epoca 1 a 1. Per un periodo, inoltre, Del Vecchio ha vestito anche la maglia giallorossa della Roma e successivamente ha militato nelle fila prima del Brescia, poi del Parma e infine ha concluso la sua carriera nell'Ascoli. La particolarità di Del Vecchio era il suo essere mancino e il fatto di essere molto bravo del dribbling. Marco Del Vecchio era famoso per il suo riuscire a segnare sia di testa che di piede, e questo lo rendeva un avversario pericoloso.

Marco Del Vecchio: vita privata

Marco Del Vecchio, per ben 15 anni, è stato sposato con la moglie Sara con cui ha avuto anche tre figli. Nel 2012 conosce Sara Di Vaira, sua coach di danza a Ballando con le Stelle, anche se lo scorso anno la storia tra i due è finita. 

Fonte foto: https://instagram.com/p/BcKup7SFMzV/