Chi è Marco Falaguasta, ex protagonista della soap opera Cento Vetrine

Alla scoperta dell'attore, regista e sceneggiatore romano Marco Falaguasta

Molti appassionati del genere soap opera ricorderanno molto bene l'attore Marco Falaguasta per il suo ruolo nel cast fisso di Cento Vetrine ma da allora l'interprete romano di strada e di esperienze ne ha fatte eccome anche se in realtà lo stesso interprete prima di raggiungere la popolarità sul piccolo schermo poteva già vantare un curriculum artistico di tutto rispetto. Tanta gavetta e lavoro fatta prima in teatro e poi anche al cinema e in fiction di successo. Scopriamo tutto quello che c'è da sapere su di lui: biografia, carriera vita privata e curiosità su Marco Falaguasta .

Marco Falaguasta: biografia 

Classe 1970 Marco Falaguasta è nato a Roma il 29 settembre sotto il segno zodiacale della bilancia. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza presso La Sapienza di Roma mentre artisticamente si è formato alla Scuola di Teatro Popolare e in alcuni laboratori di recitazione fino al 1991 quando ha dato vita ad una compagnia teatrale Bona la prima ma nel corso della sua carriera ha lavorato anche come regista teatrale e cinematografico.

Marco Falaguasta: film

Nel 2004 ha diretto il film Due volte Natale di cui ha firmato anche la sceneggiatura ma la popolarità è arrivata per lui nel 2006 quando per due anni circa, ha vestito i panni di Michele Raggi nella soap opera italiana, CentoVetrine. Nel 2007 Falaguasta ha preso parte alla miniserie La terza verità, l'anno dopo è apparso nel cast di Provaci ancora prof 3 e nel 2009 è stato nella fiction Il bene e il male. In seguito ha recitato anche nelle serie: Il restauratore ,I segreti di Borgo lariciRimbocchiamoci le maniche assieme a Sabrina Ferilli la stessa con la quale ha preso parte alla serie tv L'amore strappato diretta da Ricky Tognazzi e sua moglie Simona Izzo.

Marco Falaguasta: moglie e figli

L'attore è sposato dal 2004 con Alessia Latino dalla quale ha avuto anche due figli: Gaia nata nel 2000 ed Edoardo nel 2006. Del loro primo incontro è stato lo stesso Falaguasta a parlarne in una intervista a Blogtivvu.com: "Ci siamo conosciuti nel 1996. Per un periodo, infatti, oltre che recitare in teatro, lavoravo anche come avvocato penalista in uno studio, visto che sono laureato in giurisprudenza. Lì ho incrociato la mia futura moglie ... Appena l’ho vista sono rimasto senza fiato, ed ho avuto subito la sensazione di essere davanti alla mia anima gemella, anche se allora stavo con un’altra donna". 

Marco Falaguasta: curiosità

- E' uno sportivo, pratica: calcio, boxe, sci ma anche running, canottaggio e nuoto;

- Sua figlia Gaia durante il matrimonio ha portato le fedi ai genitori;

- Marco Falaguasta è anche il direttore artistico del Teatro Testaccio a Roma;

- Ha scritto il libro È facile smettere di sposarti se sai come farlo insieme a Mauro Graiani;

- E' molto seguito su Facebook ed Instagram;

- Tiene corsi di comunicazion eaziendali e  laboratori di recitazione;

- Nel 2018 è stato il coprotagonista con Christiane Filangieri nel cortometraggio Le avventure di Mr. Food e Mrs. Wine.

 Fonte foto:https://www.instagram.com/p/BppI5z2hJXH/