È appassionato di musica rock e non ha un'auto, ecco chi è Marco Giallini

Scopriamo insieme qualche curiosità su Marco Giallini, attore italiano di cinema e teatro.

Attore teatrale, per il piccolo schermo e per il cinema: un artista completo. Di chi parliamo? Certamente di Marco Giallini, interprete di grande talento che abbiamo avuto modo di vedere in produzioni di successo, come Romanzo Criminale - La serie, nella quale ha interpretato il ruolo de Il Terribile. Scopriamo insieme qualche curiosità sull'attore. 

Chi è Marco Giallini?

Marco Giallini nasce a Roma nel 1963. Ha vinto per tre volte il Nastro d’argento per i film ACAB - All Cops Are Bastards, Tutta colpa di Freud e Perfetti Sconosciuti. Inoltre, è stato candidato per sei volte ai David di Donatello, senza vincerne, però, nessuno. Ma ci sarà tempo…

Si avvicina al mondo della recitazione, giovanissimo, a 22 anni: infatti, si iscrive alla Scuola di Arte Drammatica di Roma, La Scaletta e inizia a lavorare in teatro con nomi molto importanti del campo come Ennio Coltorti, Arnoldo Foà, Maurizio Panici e molti altri.

Tra i film più recenti, nel quale l’abbiamo visto, possiamo citare Assolo, Perfetti sconosciuti, Beata ignoranza, The Place, Io sono Tempesta, Rimetti a noi i nostri debiti e Non ci resta che il crimine

Marco Giallini, qualche curiosità sull'attore

Prima di dedicarsi alla carriera di attore, Marco ha lavorato come imbianchino e come venditore di bibite. Gli amici lo chiamano "Giallo". L'attore, inoltre, è un grande appassionato di musica rock, tanto da collezionare vinili. 

Uno dei suoi più grandi amici è Valerio Mastandrea, con il quale scatta spesso foto. Inoltre, non ha mai avuto un'automobile. 

Marco Giallini, moglie e vita privata

Marco Giallini è stato sposato, per trent'anni, con Loredana che si è spenta nel 2011, a seguito di un'emorragia cerebrale. Ecco cosa ha raccontato l'attore in merito a questa grave e dolorosa perdita a Vanity Fair:

Lei e i bambini stavano per partire per il mare, sarebbero rimasti in vacanza un paio di mesi. Invece, ha chiuso gli occhi e mi si è accasciata fra le braccia mentre chiacchieravamo.

Io le parlavo all’orecchio, ma mi sono accorto che parlavo da solo e ho maledetto Dio. Ha vissuto altri due giorni, ma senza riprendere conoscenza. Se non lo provi non lo puoi capire.

I due si erano conosciuti da ragazzini, quando avevano solamente 14 anni. I due hanno avuto due figli, Diego e Rocco. Marco spende parole intriste d'amore per la moglie scomparsa, in un'intervista a IoDonna: "Loredana era tanta, in ogni senso. Bella davvero. E sapeva fare qualsiasi cosa: studiava, lavorava, cucinava. Rocco e Diego sono bravi in tutto, proprio come lei. Alle volte ci basta uno sguardo: loro vedono il mio dolore, e io il loro, e rimaniamo attaccati. Poi ognuno ha il suo modo, il suo metodo molto personale, per uscirne. È così, la vita".