Marco Giusti: scopri tutte le curiosità sul regista e autore tv

Marco Giusti, autore televisivo di grande successo, ha firmato le biografie di alcuni personaggi noti come Totò, Stanlio e Ollio e tantissimi altri.

L’amore per l’arte, per il cinema e per la letteratura: Marco Giusti, nel corso della sua lunga carriera, infatti, si è occupato non solo di televisione ma anche di saggistica. Si è infatti dedicato alla composizione di diverse opere, l’ultima edita nel 2013. Inoltre è stato anche autore di diversi programmi televisivi, come Stracult – In difesa del cinema italiano che spacca e Troppo Giusti su Raidue, solo per ricordarne alcuni. 

Marco Giusti: dove abita

Classe 1953, Marco Giusti è nato a Grosseto il 24 dicembre sotto il segno del Capricorno. La sua infanzia, però, Giusti l’ha trascorsa a Genova dove i suoi genitori hanno deciso di trasferirsi. Fin da piccolo ha sempre avuto dei grandi sogni e dei grandi progetti da voler realizzare e così giovanissimo, all’età di 22 anni, Marco Giusti, ha iniziato a lavorare in Rai.

L’esordio, per Giusti, è avvenuto come autore di alcuni programmi tv, che hanno fatto la storia della televisione italiana come: Blob, Carosello, Fuori Orario. Ad aprile 2019, inoltre, il programma Blob ha compiuto 30 anni e lo stesso Marco Giusti ha ammesso che non si aspettava un successo di tale genere per questo programma. 

Chi è la moglie di Marco Giusti?

Marco Giusti è sposato? La risposta è sì. Sua moglie si chiama Alessandra Mammì ed è la figlia dell’ex ministro repubblicano Oscar. Non sappiamo come i due si siano conosciuti, ma molto probabilmente è accaduto dal momento che hanno sempre frequentato lo stesso mondo. Anche la Mammì, infatti, di professione è una critica cinematografica e tra le varie collaborazioni c’è quella con L’Espresso. 

3 curiosità su Marco Giusti

1) Su Instagram ha un discreto numero di followers che lo segue
2) Marco Giusti è stato tra i fondatori della rivista Il falcone Maltese
3) Ha curato le biografie di diversi personaggi tra cui Torò, Moana Pozzi, Roberto Benigni e Stanlio e Ollio

Fonte foto: https://www.instagram.com/marco_giusti53/?hl=it