Chi è Marco Leonardi l'attore diventato famoso grazie a Nuovo Cinema Paradiso

Alla scoperta dell'attore Marco Leonardi: biografia, esordi, carriera e vita privata

E' nato in Australia, ha vissuto per più di 10 anni a Los Angeles ma il suo è un talento tutto italiano, stiamo parlando di Marco Leonardi attore di cinema, teatro e tv che ha cominciato a lavorare davvero presto in questo mondo, prima con degli spot pubblicitari e poi, grazie a due pellicole di successo ha raggiunto la fama in tutto il mondo. Vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere su di lui: la sua storia, la sua carriera, la vita privata e piccole curiosità.

Chi è Marco Leonardi: attore

Marco Leonardi  è nato a Melbourne il 14 novembre del 1971 sotto il segno zodiacale dello scorpione. Suo padre di origini calabresi e la madre siciliana si erano trasferiti in Australia alla ricerca di un lavoro ma a soli 4 anni l'attore ha fatto rientro con la sua famiglia in Italia. Affascinato sin da piccolo dal teatro e dalla recitazione Marco ha esordito davvero molto giovane sul set e già a 15 anni ha preso parte al cast del film La sposa era bellissima diretto da Pál Gábor nel 1986.

Marco Leonardi: Nuovo Cinema Paradiso

L'attore ha però raggiunto la fama e la notorietà internazionale qualche anno più tardi, nel 1988 grazie al film che conquistò anche l'Oscar, Nuovo Cinema Paradiso diretto dal regista Giuseppe Tornatore. In seguito Leonardi ha recitato nel film messicano Come l'acqua per il cioccolato e fra i suoi lavori più importanti ci sono anche le pellicole: ScugnizziMaradona- La mano de Dios e la fiction tv, Elisa di Rivombrosa, Il capo dei capi e Squadra antimafia - Palermo oggi.

Marco Leonardi: moglie e figli

L'attore ha avuto una lunga storia d'amore negli che vanno dal 1991 al 1999 con l'attrice messicana Lumi Cavazos incontrata proprio durante le riprese del film, Come l'acqua per il cioccolato. Sempre su un set cinematografico nel 2000 Leonardi  si è innamora della collega americana Rebecca Gayheart con la quale ha vissuto una storia durata all'incirca un anno. Successivamente da Los Angeles è rientrato a vivere in Italia e qui si è sposato ed ha avuto anche due figli.

Marco Leonardi: ma lo sapevate che...

- E' alto circa 169 cm e pesa quasi 70 Kg;

- Condivide spesso sul suo profilo Instagram scatti con colleghi e dal set;

- Ha dichiarato che gli piacerebbe tornare a lavorare con il regista Tornatore.

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/Bsu2q7Yg7fF/