Marco Lodadio: scopri alcune curiosità sul maestro degli anelli

Marco Lodadio, ginnasta italiano, è specializzato non solo nella disciplina del volteggio ma anche in quella degli anelli

Forza, determinazione e la voglia di superare, sempre, i propri limiti: ecco chi è Marco Lodadio, ginnasta italiano che il 2 novembre 2018 si è distinto per aver vinto la medaglia di bronzo nella categoria anelli durante i mondiali di ginnastica artistica che si sono tenuti a Doha. Questa, però, non è la prima vittoria di Marco Lodadio che già a giungo del 2018 si era distinto per aver vinto la medaglia d'argento durante i Giochi del Mediterraneo. 

Chi è Marco Lodadio 

Classe 1992, Marco Lodadio è originario di Frascati, dov'è nato il 24 marzo sotto il segno dell'Ariete. Fin da piccolo, inoltre, Marco Lodadio ha sempre avuto la passione per il mondo della ginnastica tanto da essere diventato anche uno dei membri della Nazionale di ginnastica artistica maschile dell'Italia. Il tutto è nato grazie al lavoro dei genitori che possiedono una palestra dove Marco si può dire che abbia mosso, letteralmente, i suoi primi passi.

All'età di 9 anni, per gioco, ha preso parte a una gara promozionale e da lì ha scoperto una vera e propria passione, anche se all'inizio voleva prendere parte ai giochi di squadra per stare anche insieme agli altri bambini. Nel corso degli anni, inoltre, Lodadio ha vinto tantissime gare, distinguendosi in diverse discipline fino a che non rientra nella rosa di atleti scelti per prendere parte al triangolare con Norvegia e Standford. 

Marco Lodadio: vita privata

Della vita privata e sentimentale di Marco Lodadio non sappiamo moltissime cose se non che dal 2012 è fidanzato con Eleonora Lizzio di cui è molto innamorato. Non sappiamo come i due si siano conosciuti, anche se Marco ed Eleonora sono entrambi degli sportivi dal momento che la ragazza è una Fitness Trainer. Proprio sul suo account Instagram, inoltre, Marco le ha dedicato un bellissimo post in cui traspare tutto l'amore che nutre nei suoi confronti. 

4 curiosità su Marco Lodadio 

1) È alto 1,60 centimetri
2) È specializzato nel volteggio e negli anelli
3) Nel 2010 ha vinto il bronzo agli Europei di Birminghan
4) Ha la passione per le moto e appena può corre a farci un giro

Fonte foto: https://www.facebook.com/marco.lodadio