Marco Marfella, in arte IlMenestrelloh, la webstar che lavora "presso sè stesso". Ecco chi è

Marco Marfella, conosciuto sul web come IlMenestrelloh, è uno delle webstar di instagram. Ironico, pungente e sagace, il 24enne di Napoli ha conquistato tutti

Secondo il sito socialinfluencer.it è al quarto posto tra gli influencer di Napoli, sopra di lui il sindaco Luigi De Magistris e il calciatore Fabio Cannavaro: stiamo parlando di Marco Marfella,  conosciuto con lo pseudonimo de IlMenestrelloh, «con l'h finale, perché senza era già occupato». Su instagram conta oltre 59,6 mila followers che lui chiama, affettuosamente, menelovers. Marfella lo possiamo definire il genio dei social dal momento che ha capito perfettamente come funzionano facebook e i suoi cugini (instagram, twitter) e in modo ironico e divertente è riuscito a farsi conoscere. Appassionato di Maria De Filippi e del mondo del trash in generale, Marco Marfella in pochissimo tempo è diventato un vero e proprio idolo. In tantissimi, ogni giorno, seguono le sue stories in cui mette in risalto i luoghi comuni dei giovanissimi e non solo. Ma soprattutto IlMenestrelloh è attentissimo a ciò che più piace ai giovani che poi è anche la fascia a cui lui fa riferimento, e oggi è una vera e propria webstar che ha preso parte, nuovamente, a Maria Express, il programma che ironizza sul più famoso reality di Raidue, Pechino Express. Qui, infatti, l'obiettivo è quello di attraversare tutta Roma per riuscire ad incontrare Maria De Filippi, vero e proprio idolo per Marco Marfella.

Chi è Marco Marfella 

Napoletano doc, sappiamo che Marco è nato il 6 luglio, ha 24 anni, e ha un fratello, che spesso è protagonista delle sue storie di instagram e su cui ironizza perché ha successo con le donne. Marco piace, e anche tanto, per la verve, per la simpatia e perché riesce a dar voce ai pensieri di tanti. Uno dei suoi tormentoni estivi, oltre al jingle sul suo pseudonimo, è quello di domandare a tutti se abbiano una barca, «luogo di fantastiche esterne».

Marco Marfella: carriera

Marco Marfella è una delle penne di punta di 361 Magazine, da poco inoltre Marfella ha iniziato l'avventura di Casa Signorini, Citofonare Samantha!, il programma d'intrattenimento di Alfonso Signorini, di cui è stato anche ospite e ha preso parte alla seconda edizione di Maria Express. Pungente e sempre sul pezzo, Marco Marfella ha regalato gioie a  tutti con le sue pagelle su Temptation Island e con le sue gif su Cristiano Malgioglio e Gemma Galgani. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/ilMenestrelloh/