Dal calcio alla musica: scopri alcune curiosità su Marco Masini

Marco Masini, famoso cantate italiano, per un periodo ha deciso di ritirarsi dalle scene musicali perché additato di essere uno "iettatore"

Una voce inconfondibile che canta all'amore perso o non contraccambiato: ecco chi è Marco Masini, famoso cantautore italiano, autore di brani dedicati all'amore amatissimi dal pubblico. Nel 1990 è salito per la primissima volta sul palco del Festival di Sanremo dove ha portato il brano dal titolo Disperato, riuscendo anche a vincere nella sezione giovani della kermesse. Negli stessi anni in cui raggiunge successo e notorietà, però, Masini ha dovuto fare i conti anche con un'etichetta amare che gli era stata affibbiata, quello di “iettatore” che hanno mandato il cantante in un vero e proprio vortice di depressione, da cui è riuscito a uscire solo anni dopo. 

Chi è Marco Masini

Classe 1964, Marco Masini è originario di Firenze, Toscana, dov'è nato il 18 settembre sotto il segno della Vergine. Fin da piccolo, Masini, ha sempre avuto la passione per il mondo della musica e nei suoi primissimi testi ha sempre parlato del rapporto conflittuale che ha avuto con il padre. La mamma era un insegnante che ha deciso di rinunciare al lavoro per stare dietro alla famiglia dal momento che il papà, sempre per motivi lavorativi, non era mai in casa.

All'età di 20 anni, inoltre, ha dovuto superare un gravissimo lutto, la morte della mamma mancata a causa di un tumore e spesso Masini ha ricordato la mamma, ammettendo che in quegli anni lui fosse distante da casa per obblighi di leva. Prima di concentrarsi esclusivamente sulla musica, inoltre, Marco Masini ha avuto anche il desiderio di diventare calciatore, sport che ama tantissimo. 

Marco Masini: vita privata

Della vita privata di Marco Masini non conosciamo moltissime informazioni dal momento che il cantante ha sempre cercato di mantere l'assoluto riserbo sulla sua vita sentimentale. Sappiamo che è stato fidanzato con un'ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Aurora Nardozzi la cui storia si è conclusa nel 2013. 

8 curiosità su Marco Masini 

1) È alto 172 centimetri
2) Il primo strumento che ha imparato a suonare è stata la pianola
3) Ha preso lezioni di pianoforte
4) Su Instagram è seguitissimo
5) Errata Corrige è stata la prima band di cui ha fatto parte
6) Ama tantissimo il calcio e nel suo cuore c'è la Fiorentina, per cui fece anche un provino
7) Ha deciso di tatuarsi il nome della mamma sul braccio
8) Il brano dal titolo Vaffanculo, datato 1993, è stato censurato sia in radio che in televisione