Ghiotto di Nutella e amante delle serate a tema, ecco qualche curiosità su Marco Mengoni

Voce unica e versatile, nonché artista amatissimo della musica italiana: scopriamo qualche curiosità su Marco Mengoni.

Marco Mengoni è uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano. La sua fama arriva alle stelle, quando partecipa all’edizione del 2009 di X-Factor che vince. Dopo questa incredibile esperienza, il cantante firma il proprio contratto discografico, ottento grazie al fattore x che c’era nella sua particolare e unica voce. Grandi della musica nostrana, da Lucio Dalla a Mina si complimentano con lui. Scopriamo qualche ulteriore curiosità su Marco Mengoni. 

Chi è Marco Mengoni?

Marco Mengoni è nato a Ronciglione il 25 dicembre 1988 (Capricorno). Fin da piccolissimo, dimostra di avere un amore sconfinato per la musica, tanto da iscriversi a 14 anni da un insegnante di canto che decide di inserirlo in un quintetto che si esibisce in locali con pianobar. 

Partecipa a tantissimi provini e, a 16 anni, inizia la sua carriera solista. Dopo il diploma conseguito all’istituto di design, Marco decide di iscriversi a Lingue e, nel contempo, lavora in studi di registrazione in qualità di fonico. Si trasferisce, poi, a Milano e registra ben 76 brani alla SIAE. 

Arriva, poi, nel 2009 l'occasione che gli cambia la vita: scelto da Morgan che lo volle nella sua squadra ad X-Factor, Marco arriva alla fase finale del programma, vincendolo ed ottenendo il suo primo contratto discografico. 

Marco Mengoni, qualche curiosità sul cantante

Prima di iniziare la sua carriera in ambito musicale, Mengoni si è mantenuto svolgendo la professione di barman nel quartiere Frascati di Roma. 

Tra le sue caratteristiche fisiche che più detesta in assoluto c’è il naso. Inoltre, citando un’intervista rilasciata a Grazia, Marco ha rivelato che è ghiotto di Nutella. Prima di partecipare al talent di X-Factor, l’artista pesava 95 kg. 

Ama stare con i suoi amici, tanto da organizzare spesso delle serate a tema, a base di uno specifico colore, dal quale sono declinate le pietanze che prepara per gli invitati. 

Roberto Bolle è uno dei suoi migliori amici. Ha un tatuaggio a forma di croce sul dito medio. Mengoni, inoltre, vive a Milano, condividendo la casa con tre suoi cugini.

Su Instagram ha più di un milione di follower.