Marco Palvetti: da Gomorra alla sit-com di Camera Cafè. Ecco alcune curiosità

Marco Palvetti si prepara a vestire i panni dell'impiegato Salvatore nella sit-com di Luca e Paolo, Camera Cafè

Marco Palvetti, l'attore famoso per aver vestito nelle prime due stagioni di Gomorra – La serie i panni di quello che a tutti gli effetti sembrava essere il re di Scampia e Secondigliano, Salvatore Conte, dal 4 settembre lo ritroveremo in una veste nuova e totalmente diversa. Palvetti, infatti, vestirà i panni dell'impiegato Stefano, new entry nella sit-com Camera Cafè, al fianco di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su Marco Palvetti.

Chi è Marco Palvetti

Classe 1988, Marco Palvetti è nato a Pollena Trocchia, in provincia di Napoli. La passione per la recitazione l'ha avuta fin da quando era ancora piccolo, e infatti anche a scuola prendeva parte alle recite teatrali e nello stesso tempo si dilettava a correre dietro a un pallone e alla palla ovale, praticando anche un po' di rugby. 

Marco Palvetti e la carriera

Marco Palvetti, all'età di 17 anni ha deciso di frequentare un corso di recitazione cinematografica e proprio nel 2005 entra a far parte anche del cast della fiction La Squadra. All'età di 18 anni si trasferisce a Roma dove decide di frequentare l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico e nel 2010 si diploma. Tra i tanti con cui ha lavorato c'è anche Michele Placido, Valerio Binasco, Lolo Baur e ancora Sergio Rubini, Luca Ronconi e tantissimi altri. Nel 2013 decide di fondare, insieme ad altri, anche una compagnia teatrale under 35 dal nome Bluteatro. Il successo, però, per Palvetti è dietro l'angolo e nel 2014 all'età di 26 viene scelto per interpretare Gomorra – La serie dove recita accanto ad attori come Fortunato Cerlino, Marco D'Amore, Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito e tanti altri. 

Marco Palvetti e il suo alter ego Salvatore Conte

Marco Palvetti non si sente per nulla in simbiosi con il personaggio, maestoso, che è riuscito a portare sul piccolo schermo. Lui e Salvatore sono più diversi che mai, anche se interpretarlo non è stato poi così difficile. In diverse interviste, Marco, ha ribadito come a proposito della sua morte nella seconda stagione anche lui ne sia rimasto sorpreso ma dietro questa scelta non c'è alcuna lite come in tanti hanno ipotizzato, anzi. C'è chi ipotizza, però, che Salvatore Conte possa fare ritorno nella terza stagione della serie tv più amata di sempre, Gomorra 3, ma sarà davvero così? Non ci resta che attendere. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/Marco-Palvetti-577331148958067/