Marco Pedrolin sarà tra i concorrenti del Grande Fratello Vip? Questo non sarebbe il primo reality a cui prende parte..
Il nome di Marco Pedrolin, noto conduttore televisivo alla fine degli anni '70 e inizio anni '80, era stato citato, secondo alcuni rumors, come papabile nuovo concorrente della seconda edizione del Grande Fratello Vip, il reality show di canale 5 condotto da Ilary Blasi e che prenderà il via il prossimo 11 settembre. In realtà di ufficiale ancora non c'è nulla riguardante l'eventuale partecipazione del conduttore e al suo ingresso nella casa più spiata d'Italia.
Chi è Marco Pedrolin
Classe 1951, Marco Pedrolin è nato a Borgo Val di Taro, comune in provincia di Parma, e fin da ragazzo mostra una certa predilizione per il mondo dello spettacolo. All'età di 25 anni comincia anche a lavorare in alcune radio private e approda a Radio Babboleo a Genova. Due anni dopo sbarca su Teleradiocity e all'età di 28 anni arriva a Radio Montecarlo. Il passaggio dalla radio alla televisione è breve, e così viene scelto per condutter un programma per bambini proprio su Tele Montecarlo.
Marco Pedrolin e la carriera
Dopo la gavetta nel programma per bambini arriva, per Marco Pedrolin, anche il successo quando viene scelto per essere uno dei conduttori delle reti Fininvest e così porta alla ribalta programmi di successo come M'ama non m'ama, Il gioco delle coppie, trasmissione che lui ha condotto per ben 5 anni e che poi è stata affidata a Corrado Tedeschi. Al fianco di Red Ronnie ha anche condotto un programma musicale dal titolo Una rotonda sul mare. Il passaggio in Rai, per Pedrolin, arriva nel 1992 quando gli viene affidata la conduzione di I circhi del mondo di La cultura dell'occhio.
3 curiosità su Marco Pedrolin
- A cavallo degli anni '90 si è vociferato, in più occasioni, che Marco Pedrolin fosse morto (cosa ovviamente non vera) e che fosse stato colpito da AIDS
- Marco Pedrolin, nel 2004, è stato anche il concorrente del La Talpa, il reality show condotto da Paola Perego
- Marco Pedrolin negli ultimi anni è tornato al suo primo amore, la radio, e ha preso parte ad alcune trasmissioni su Radio Deejay e RTL 102.5