Marco Pierri White all'età di 26 anni ha ottenuto la sua prima stella Michelin.
Un animo rock che ha saputo trasferire anche nelle sue creazioni culinarie: ecco chi è Marco Pierre White, chef dalle origini italiane ma che è nato e cresciuto in Inghilterra. In molti, inoltre, lo considerano un vero e proprio guru della cucina, dal momento che ama tantissimo sperimentare in cucina e si diverte a creare accostamenti sempre nuovi e super audaci.
Chi è Marco Pierre White
Classe 1961, Marco Pierri White è originario di Leeds, nella contea di Yorkshire, dov'è nato l'11 dicembre sotto il segno dello Scorpione. Nelle sue vene, inoltre, scorre non solo sangue italiano, da parte di madre, ma anche inglese da parte del suo papà. Proprio il padre, inoltre, gli ha trasmesso la passione per la cucina dal momento che è un cuoco e le origini della mamma gli hanno permesso di poter apprezzare e capire la cucina italiana fino in fondo che spesso ripropone anche nei suoi piatti. Da ragazzo, inoltre, è sempre stato una testa calda e infatti a 16 anni ha scelto di non voler più continuare gli studi e di dedicarsi interamente al mondo della cucina.
La prima stella Michelin, Marco, se l'è guadagnata nel 1987, a soli 26 anni e nel 1988 è arrivata anche la seconda. La terza stella, invece, è giunta solo dopo l'apertura del ristorante che porta il suo nome presso l'ex Hyde Park Hotel. Nel 1999 ha deciso di ritirarsi definitivamente dalle cucine, dedicandosi solo alla ristorazione.
Marco Pierre White: vita privata
Marco Pierre White è sposato? In realtà lo chef stellato ha alle spalle ben tre matrimoni falliti. La prima volta che è convolato a nozze è stato nel 1988, quando ha preso in moglie Alex McArthur, da cui ha divorziato dopo soli 2 anni. Successivamente è convolato a nozze con Lisa Butcher, ma anche con lei il matrimonioè naufragato. La terza volta si è sposato con Mati Conejero, con cui però ha divorziato dopo soli 7 anni. Inoltre Marco Pierre White è diventato padre per ben tre volte.
5 curiosità su Marco Pierre White
1) Il suo soprannome è Enfant terrible, nell'ambito del settore della ristorazione
2) Molti lo considerano, a ragion veduta, come il fondatore della cucina moderna
3) Su Instagram è seguitissimo
4) È stato il maestro di Gordon Ramsay, Shannon Bennett e tantissimi alri
5) Possiede ben tre stelle Michelin, ottenute a soli 33 anni
Fonte foto: https://www.facebook.com/Marco-Pierre-White-260448154136997/