Marco Predolin, famoso conduttore de 'Il gioco delle coppie', è uno dei concorrenti al GF Vip

Marco Predolin, famoso conduttore a cavallo degli anni '80 e '90, oggi conduce un programma su RTL 102.5. Ma il suo riscatto è nella casa del GFVip

Marco Predolin, famoso conduttore degli anni '80 e '90, celebre soprattutto per essere stato al timone del quiz Il gioco delle coppie, è anche lui tar i 15 concorrenti della seconda edizione del Grande Fratello Vip, condotto da Ilary Blasi e con la presenza in studio, in qualità di opinionista, di Alfonso Signorini. Pedrolin, però, che all'interno della casa di Cinecittà si troverà a confrontarsi con tantissimi giovani ma anche con persone della sua età, oltre a essere un conduttore televisivo è anche un conduttore radiofonico.

Chi è Marco Predolin

Classe 1951, Marco Predolin è nato a Borgo Val Taro e fin da bambino ha coltivato la passione per il mondo dello spettacolo. All'età di 25 anni ha iniziato a lavorare nel mondo delle radio, approdando a Radio Babbole a Genova e due anni più tardi si ritrova davanti ai microfoni di TeleRadiocity e solo nel 1979 arriva a Radio Montecarlo. Il passaggio dalla radio alla televisione è quasi imminente, e così agli inizi degli anni '80 Marco Pedrolin debutta du Tele Montecarlo dove conduce un programma per bambini.

Marco Predolin e il successo

Il successo vero e proprio, però, per Marco Predolin arriva quando passa alla conduzione in Finivest, oggi Mediaset, conducendo programmi di successo, come: M'ama non m'ama, Il gioco delle coppie e ancora Una rotonda sul mare. Ben presto, però, passa anche in Rai dove  conduce La cultura dell'occhio. 

Marco Predolin e i reality

Il Grande Fratello Vip, per Marco Predolin, non è stata la prima esperienza all'interno di un reality show. Nel 2004, infatti, il conduttore tv ha preso parte a La talpa, il reality di Raidue condotto da Paola Perego dove è arrivato ad aggiudicarsi il terzo posto. Attualmente, invece, Marco Predolin è uno dei conduttori di RTL 102.5 dove conduce, dalle 8 alle 10, il programma Radio Zeta in coppia con Chiara Lorenzutti. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/grandefratello/