Ha un cagnolino di nome Matteo ed è un attrice pluripremiata, ecco chi è Margherita Buy

Scopriamo insieme qualche curiosità sulla talentuosa e pluripremiata attrice italiana, Margherita Buy.

Margherita Buy è una delle più talentuose e conosciute attrici italiane: è vincitrice, infatti, di ben sette David di Donatello, cinque Globi D’Oro e Tredici Ciak D’Oro. Un record davvero impressionante! Scopriamo insieme qualche curiosità su questa incredibile interprete del cinema italiano.

Chi è Margherita Buy?

Margherita Buy nasce a Roma nel 1962. L'attrice ha origini francesi: infatti, il suo trisavolo, infatti, era ufficiale medico dell’esercito di Napoleone, il quale si trasferì in Italia. 

L'attrice pluripremiata ha esordito, sul grande schermo, con il film Con La Seconda Notte, film diretto da Nino Bizzarri. Tra i film più recenti, nei quali possiamo notare la sua presenza, possiamo citare La vita possibile, Come diventare grandi nonostante i genitori, Piccoli crimini coniugali, Io c’è e Moschettieri del re - La penultima missione

Margherita Buy, qualche curiosità sull'attrice

Margherita ama gli animali e, nello specifico, ha un barboncino che ha sempre con sé. Il suo nome? Matteo! Non è una cima nello sport ed è lei stessa ad ammetterlo durante una intervista a Vanity Fair. Ecco cosa ha rivelato in merito: 

La pallavolo solo malino. Però la pallacanestro malissimo. Avevo molta paura: quando mi arrivava la palla, cercavo di passarla subito. Con la danza mi è venuto un grande mal di schiena.

Nel tennis, sul palleggio vado bene ma in partita, non essendo competitiva, tendo a far vincere l’altro. M’immagino sempre di far tutto molto bene ma raramente è così.

Margherita Buy, la figlia e la vita privata

La Buy ha avuto una figlia, di nome Caterina, dal chirurgo Renato De Angelis, con il quale è stata per sedici anni. Ecco cosa rivela della figlia a IoDonna: 

È fantastico vederla. È l’esplosione della giovinezza, della femminilità, di tutto. Io sono in una fase diversa, è chiaro, ma ci farei i conti comunque.

Sicuramente grazie a lei mi rispetto di più e mi curo. Sono ancora importante per mia figlia e devo esserle d’esempio. Voglio che pensi a me come a una madre attiva, che si tiene in forma. Sentirmi utile è una bella sensazione, ringiovanisce. 

Margherita Buy, il compagno

Al momento, l'attrice pare non abbiamo un uomo al suo fianco. Infatti, fino a poco tempo fa si è dichiarata single. In merito alle questioni amorose, ha affermato che - forse - non ha la capacità, come le altre donne, di farsi amare. Ecco le sue parole: “Ci sono ragazze brave a farsi amare. Capaci di rendersi desiderabili e di lasciarsi desiderare. È un talento e io non ce l’ho". 

In precedenza, la donna è stata sposata con Sergio Rubini, con il quale ha condiviso la propria vita dal 1991 al 1993, anno nel quale si è separata dall'attore, per poi divorziare dallo stesso nel 2012.