Maria Amelia Monti, nota attrice italiana, si è avvicinata al buddhismo e da allora la sua vita è cambiata rendendola più serena e felice
I suoi capelli ricci e corti, quasi indomabili, e quel sorriso sempre stampato sul volto l'hanno fatta diventare una dei personaggi, femminili, più amati del piccolo schermo: ecco chi è Maria Amelia Monti, attrice televisiva, che molti ricorderanno anche per la sit come in cui ha recitato al fianco di Gerry Scotti, Finalmente Soli, anche se ha preso parte a diverse produzioni importanti come Dio vede e provvede, Amico mio e tantissimi altri.
Chi è Maria Amelia Monti
Classe 1961, Maria Amelia Monti è originaria di Milano dov'è nata il 30 giugno, sotto il segno del Cancro. L'arte, nella famiglia di Maria Amelia era di casa, dal momento che anche è la nipote di un famoso pittore che da sempre è stato apprezzato in tutto il mondo. Fin da piccola il sacro fuoco dell'arte ha sempre albergato in lei, tanto che decide di frequentare l'Accademia dei Filodrammatici di Milano, cominciando a lavoricchiare anche nel mondo del teatro fino ad arrivare al grande schermo.
Maria Amelia Monti: vita privata
Maria Amelia Monti è sposato, e il marito è un drammaturgo che si chiama Edoardo Erba. Non è amante del gossip e infatti è raro che le sue vicende private e personali finiscano sulle prime pagine dei giornali. Nonostante questo, però, sappiamo che la Monti ha anche tre figli, due naturali mentre un terzo l'attrice e suo marito hanno deciso di adottarlo, sottoponendosi a un lunghissimo iter burocratico che li ha fatti attendere ben 4 anni.
5 curiosità su Maria Amelia Monti
1) È alta 1,73 centimetri
2) È la nipote del pittore Cesare Monti
3) Ama tantissimo i social e oltre ad avere un profilo Instagram ha anche un suo canale youtube
4) La tv delle ragazze per Maria Amelia Monti ha rappresentato il suo trampolino di lancio
5) È buddhista
Fonte foto: https://www.facebook.com/mariameliamonti/