Maria Chiara Giannetta: ecco chi è il capitano Olivieri di Don Matteo

L'attrice Maria Chiara Giannetta in Don Matteo 11(e 12), veste i panni di Anna Olivieri, capitano dei Carabinieri.

Prima mora, poi bionda, per un periodo è stata anche rossa per poi tornare nuovamente al moro: il cambio del colore dei capelli rispecchia in pieno la vita di Maria Chiara Giannetta, una delle new entry nel cast dell'edizione di Don Matteo 11, che proprio nella fiction di Raiuno veste i panni del nuovo capitano dei Carabinieri Anna Olivieri. La rivedremo anche nella 12° e finale stagione di Don Matteo.

Chi è Maria Chiara Giannetta

Nata il 20 maggio 1992 (Toro), Maria Chiara Giannetta all'età di 27 anni è considerata una delle promesse del cinema italiano. Originaria di Foggia, ha lasciato ben presto la sua amata Puglia per trasferirsi a Roma e poter realizzare il suo sogno di diventare un'attrice.

Maria Chiara Giannetta: Che Dio ci aiuti, Un passo dal cielo e altre fiction

La carriera di Maria Chiara Giannetta non è iniziata accanto a Terence Hill, ormai conosciuto da tutti come Don Matteo, ma bensì quando era poco più che un'adolescente e ha deciso di prendere lezioni di recitazione.

Proprio a Foggia, infatti, ha frequentato il Teatro dei Limoni e ha cominciato a prendere alcune lezioni alle produzioni Jr Studio. Prima di diventare il capitano in Don Matteo 11, però, Maria Chiara Giannetta ha preso parte ad altre fiction sul piccolo schermo come Un passo dal cielo 4, in cui ha vestito i panni di Mariella Santorini. Ha recitato al fianco di Elena Sofia Ricci in Che Dio ci aiuti 4 in cui è stata una delle co-protagoniste vestendo i panni di Asia. E ancora, Maria Chiara Giannetta è stata scelta anche per entrare a far parte del cast de L'Allieva e per Baciata dal Sole. La Giannetta, inoltre, ha anche lavorato per il grande schermo prendendo parte alla pellicola La ragazza nel mondo, diretta da Marco Danieli, Ricordi? di Valerio Mieli e Tafanos per la regia di Riccardo Paoletti.

Maria Chiara Giannetta: la vita privata

Della vita privata di Maria Chiara Giannetta si sa veramente molto. Sui profili ufficiali dell'attrice - Facebook e Instagram - non compare mai in lieta compagnia, quindi supponiamo che sia single, anche se non ci sono news più precise. Sappiamo che in passato ha avuto una storia con un ragazzo foggiano, ma i due si sarebbero lasciati quando lei non era ancora conosciuta come attrice.

2 curiosità su Maria Chiara Giannetta

- Forse solo gli spettatori più attenti lo ricorderanno, ma Maria Chiara Giannetta è stata già sul set di Don Matteo, precisamente in un episodio della nona stagione dal titolo Vecchi ricordi, in cui ha interpretato il personaggio di Sabrina Rondinelli.

- È molto appassionata di cinema e di serie tv, visto quante foto sull'argomento posta sui proprio social.

Fonte foto: https://www.facebook.com/maria.chiara.9480