Maria Fortuna: dal lavoro in fabbrica al banco di Amici. Ecco chi è

Maria Fortuna aspira a diventare una delle cantanti della scuola di Amici 17

Un augurio nel suo cognome che ha anche il dolce sapore della speranza: ecco chi è Maria Fortuna una dei concorrenti che si prepara a fare il suo ingresso all'interno della scuola di Amici di Maria De Filippi. Non ha un viso d'angelo, anzi, dietro il sorriso i suoi occhi nascondono tutta la verità di quanto la vita possa essere dura, ma quando canta Maria dà libero sfogo a tutte le sue emozioni e colpisce forte, fin dentro al cuore, riuscendo a toccare le corde giuste per far emozionare. 

Chi è Maria Fortuna

Maria Fortuna è una delle ultime arrivate all'interno della scuola di Amici di Maria De Filippi. Capello molto corto, amante degli orecchini tondi, e un tatuaggio sulla clavicola sinistra in cui c'è scritto Anima, Maria Fortuna è un personaggio complesso, difficile da catalogare ma per questo motivo bello da scoprire giorno per giorno. Ha 24 anni e viene da Pescara e nella vita fa l'operaia, in una fabbrica. Ha due sorelle e tre fratelli con cui ha uno splendido rapporto. Non ha mai studiato propriamente canto, se non qualche lezione presa sporadicamente nell'ultimo periodo.

Maria Fortuna: passione e lavoro

La passione per il canto Maria Fortuna è un qualcosa che ha sempre avuto e l'ha anche raccontato prima della sua esibizione ai professori della scuola di Amici. Fortuna, però, diversamente da altri coetanei non ha avuto sempre un rapporto idilliaco con la madre, anzi ci sono stati molti periodi di silenzio tra di loro e solo da poco sono riuscite a recuperare un rapporto. La stessa Maria, inoltre, ha ammesso di aver fatto un lunghissimo lavoro su se stessa e quando è riuscita a recuperare il rapporto con la sua mamma ha scoperto un mondo fatto di dolcezza e di comprensione. Ai casting di Amici, inoltre, Fortuna ha cantato ben tre brani: Cu'mme di Mia Martini e Roberto Murolo, Sei bellissima di Loredana Bertè e un brano di Jessie J, che parla proprio del rapporto con i genitori. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi/