Maria Giovanna Elmi è stata una delle 'Signorine buonasera' della Rai. Nel suo passato ha lavorato anche come modella.
I capelli biondi e l’aria sognante: ecco chi è Maria Giovanna Elmi, ex Signorina buonasera che ha raggiunto la popolarità, sul piccolo schermo, a cavallo degli anni ’70. Prima di diventare uno dei volti storici della Rai, inoltre, la Elmi ha sempre coltivato il sogno di diventare modella tanto da aver preso parte a diversi concorsi di bellezza.
Chi è Maria Giovanna Elmi
Classe 1940, Maria Giovanna Elmi è nata a Roma il 25 agosto sotto il segno della Vergine. Fin da piccola, Maria Giovanna, consapevole della sua bellezza, ha sognato di poter lavorare non solo nel mondo dello spettacolo ma anche in quello della moda.
Ma non è tutto, prima della grande opportunità che è giunta quando è diventata una delle ‘Signorine buonasera’, Maria Giovanna Elmi aveva già chiara l’idea di quello che avrebbe voluto fare da grande. Nonostante i sogni, però, la Elmi è sempre stata una donna con la testa sulle spalle e proprio per questo ha deciso, dopo il liceo, di iscriversi all’università dove si è laureata in Lettere moderne.
La vita privata di Maria Giovanna Elmi: marito e figli
Maria Giovanna Elmi è sposata? La risposta è sì. Il primo matrimonio è arrivato nel 1969 anche se è naufragato, senza però che ne svelassi mai motivi. Dopo quel divorzio, inoltre, la Elmi ha deciso di vivere da sola per quasi un decennio fino a quando non ha conosciuto il marito Gabriele Massarutto.
I due si sono conosciuti per puro caso, nel dietro le quinte del programma Sereno Variabile e da quel momento non si sono più lasciati. Ma non è tutto, nel 1993 Maria Giovanna e Gabriele hanno deciso di sposarsi e la cerimonia è stata celebrata a 1900 metri d’altezza.
3 curiosità su Maria Giovanna Elmi
1) Possiede un account Instagram dove posta spesso foto insieme al suo gatto
2) Ha lavorato anche nel mondo del cinema con piccole apparizioni
3) Nel 1978 è stata scelta come co-conduttrice del Festival di Sanremo
Fonte foto: https://www.instagram.com/mariagiovannaelmi/