Maria Grazia Cucinotta: da modella ad attrice internazionale. Ecco chi è

Maria Grazia Cucinotta è diventata famosa grazie alla pellicola de Il postino in cui ha recitato al fianco di Massimo Troisi.

Bellezza mediterranea, bravura magistrale e un grandissimo carisma: ecco chi è Maria Grazia Cucinotta una delle attrici italiane più amate e apprezzate nel panorama attoriale italiane. Oltre al lavoro di attrice, inoltre, la Cucinotta è anche una produttrice, molto conosciuta all'estero proprio in questo ruolo e ha prodotto ben due pellicole: Last Minute Marocco e All the Invisible Children. Dolce e al tempo stesso sexy, Maria Grazia Cucinotta fu scelta da Massimo Troisi per prendere parte al film Il Postino, film che l'ha consacrata al successo. 

Chi è Maria Grazia Cucinotta

Classe 1968, Maria Grazia Cucinotta è originaria di Messina, Sicilia, dov'è nata il 27 luglio sotto il segno del Leone. Da piccola, inoltre, la Cucinotta ancora non aveva in mente di voler diventare, un giorno, un'attrice, anche se dopo il diploma, come analisi contabile, ha deciso di lasciare la sua Sicilia e di prendere un treno che l'avrebbe condotta a Milano, la città a cui deve il suo successo. Prima di lavorare come attrice, inoltre, ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della moda prendendo parte, nel 1987, a Miss Italia. A notarla, inoltre, è stata proprio Renzo Arbore, che l'ha scelta per prendere parte al suo varietà, Indietro tutta!.

Maria Grazia Cucinotta: vita privata

La vita privata di Maria Grazia Cucinotta non è mai stata sotto i riflettori, dal momento che l'attrice non ha mai amato parlare della sua vita privata. Nel 1995, inoltre, l'attrice siciliana si è sposata con Giulio Violati con cui è diventata anche mamma, nel 2001, di una figlia. 

4 curiosità su Maria Grazia Cucinotta 

1) Su Instagram è seguitissima
2) Ha fatto la comparsa nella pellicola cinematografica dal titolo 007 Il mondo non basta
3) Nel 1997 ha posato per un calendario, sexy, di Panorama
4) Ha preso parte al videoclip del brano Non voglio andar via, uscito postumo e appartenenta all'antologia della musica di Giuni Russo,