Maria Luisa Cocozza è una giornalista e conduttrice della rubrica L'Arca di Noè. Il suo primo articolo? L'ha scritto che aveva soli 16 anni.
Quando si guarda Maria Luisa Cocozza, giornalista e conduttrice al timone della rubrica L’Arca di Noè, non si può notare a parte la sua magistrale bravura, anche tutta la passione che nutre nei confronti del lavoro che svolge. Una carriera, quella della Cocozza, che è riuscita a costruire dopo tanta gavetta, iniziata quando era ancora al liceo e decise di mettersi alla prova scrivendo il suo primo articolo. Da lì, in lei, sembra che tutto sia cambiato e abbia acquisito una forma, capendo cosa avrebbe voluto fare da grande.
Maria Luisa Cocozza: dove abita
Classe 1963, Maria Luisa Cocozza è nata a Napoli il 22 novembre. Come il segno zodiacale che la rappresenta, lo Scorpione, Maria Luisa Cocozza è dotata di un grande senso dell’umorismo e dedita al lavoro. Fin da piccola, Maria Luisa ha sempre avuto la voglia di poter diventare, un giorno, una giornalista. Come ha raccontato lei stessa in un’intervista rilasciata al sito Positano News. Una gavetta, che possiamo dire, è iniziata proprio all’età di 16 anni quando ha deciso di mettersi alla prova con il suo primo articolo.
Per un lungo periodo di tempo, la conduttrice, ha deciso di lasciare la sua città e il suo paese e si è trasferita a Parigi dove ha frequentato l’università, la Sorbona, riuscendo ad ingrandire, ancora di più, il suo bagaglio culturale. La prima esperienza in un’emittente televisiva, invece, per lei è stata presso la redazione di Telemontecarlo fino a quando non è riuscita, nel 1993, ad entrare in Mediaset. La Cocozza è stata anche, per diverso tempo, una delle inviate del Tg5 dove si occupava non solo di cronaca ma curava anche la rubrica Gusto.
Maria Luisa Cocozza: vita privata
Maria Luisa Cocozza è sposata? Non lo sappiamo. La giornalista e conduttrice tv, infatti, non ama rivelare molto circa la sua vita privata e anche sui social non pubblica mai nulla che possa essere facilmente riconducibile alla sua sfera sentimentale. Non possiede un account Instagram né un profilo Facebook. Per quanto ne sappiamo sembra essere completamente disinteressata ai social.
Fonte foto: https://www.instagram.com/sara.turetta/?hl=it