Maria Mazza: da Miss Italia a dottoressa di Avanti un altro

Maria Mazza, showgirl e attrice italiana, è conosciuta per essere nel cast di Avanti un altro in cui veste i panni di una bella dottoressa.

Capelli lunghi fin sotto le spalle e una frangia che rappresenta quasi il suo marchio di fabbrica: ecco chi è Maria Mazza uno dei personaggi del salottino di Avanti un altro. Nel programma di canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, Maria Mazza veste i panni della sexy dottoressa: con un camice bianco e i suoi tacchi a spillo ha fatto innamorare tantissimi uomini non solo fra il pubblico, ma anche a casa. 

Chi è Maria Mazza di Avanti un altro

Classe 1975, Maria Mazza è nata il 23 giugno a Weehawke, negli Stati Uniti anche se ben presto la sua famiglia decide di lasciare l'America e di far ritorno in Italia. Maria, così, cresce a Somma Vesuviana, alle porte di Napoli, e passa la sua infanzia e adolescenza tra la musica e la danza. All'età di 3 anni, infatti, comincia a studiare pianoforte e all'età di 6 anni la mamma decide di portarla a scuola di danza. 

Maria Mazza: da Miss Italia alla recitazione

Il sogno di Maria Mazza è sempre stato quello di poter un giorno lavorare nel mondo dello spettacolo, complice anche un fisico da urlo nel 1996, Maria ha deciso di prendere parte al concorso di Miss Italia, non riuscendo a vincere la corona ma arrivando al terzo posto e tornando a casa con indosso la fascia di Miss Eleganza. Dopo quell'avventura, per un periodo la Mazza si è trasferita a Milano dove comincia a lavorare sia come modella che come attrice, prendendo lezioni di recitazione. L'esperienza di Miss Italia fa sì che a Maria le si aprano diverse porte e così nel 1998 lavora come ballerina nel programma di Raidue dal titolo Scirocco. Il debutto come attrice, invece, è avvenuto con il film di Carlo Vanzina dal titolo Anni '50 e tre anni dopo recita anche sul grande schermo nella pellicola Stregati dalla luna.

Nei panni della Dottoressa di Avanti un altro Maria Mazza si sente bene ormai da molto tempo, e questo ruolo l'ha aiutata a superare le difficoltà dopo la morte del padre, come ha dichiarato in un'intervista qualche anno fa.

Maria Mazza: vita privata

Della vita privata di Maria Mazza non si sanno moltissime cose, se non la chiacchierata relazione che ebbe con l'ex calciatore della Roma Francesco Totti, prima che quest'ultimo si fidanzasse e sposasse la conduttrice Ilary Blasi. Nel 2005, inoltre, la Mazza si è sposata con Ludovico Lieto, anche se il matrimonio è durato appena 3 anni. Nel 2013 si è fidanzata con Amedeo Quagliata, i due sono diventati genitori di una bambina di nome Sveva, che si vede spesso nei post di Instagram di Maria. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/mariamazzaofficial/