Da La casa di carta a Elite: ecco tutte le curiosità su Maria Pedraza

Maria Pedraza ha recitato ne La casa de papel nel ruolo di Alison Parker. Successivamente è stata scelta per Elite in cui ha rincontrato Jaime Lorente Lopez.

Occhi chiari, lunghi capelli ricci e sguardo da furbetta: ecco chi è Maria Pedraza, famosa attrice spagnola che si è fatta conoscere per il ruolo di Alison Parker nella fortunata serie tv La Casa di Carta. La Pedraza è stata tra le co-protagonista della prima stagione della serie tv Netflix e poi è stata scelta per un altro ruolo, quello di Marina nella serie Elite, in cui ha recitato nuovamente al fianco di Jaime Lorente Lopez. Tra i due, inoltre, è anche scoppiato l’amore proprio tra una scena e l’altra. 

Chi è Maria Pedraza

Classe 1996, Maria Pedraza è nata a Madrid il 26 gennaio sotto il segno dell’Acquario. Il suo esordio nel mondo del cinema e della recitazione, inoltre, è iniziato un po’ per caso. La Pedraza, infatti, non aveva sostenuto alcun casting, ma è stata notata dal regista Esteban Crespo sui social, in particolar modo su Instagram, che rimasto affascinato ha deciso di contattarla per un ruolo, da protagonista, nel film Amar.

Non sappiamo se prima di quel momento la Pedraza avesse preso lezioni di recitazione, dal momento che non ha mai fornito tantissimi dettagli sui suoi studi e la sua formazione. Il successo, però, è arrivato solo nel 2017 quando viene scelta per il ruolo di Alison Parker nella serie La Casa de Papel, e l’anno successivo ha recitato in Elite. 

Maria Pedraza e Jaime Lorente Lopez

Maria Pedraza e Jaime Lorente Lopez sono fidanzati? La risposta è sì. I due attori, conosciutisi sul set de La casa de papel hanno trovato subito una sintonia, che hanno approfondito nella vita reale. Ma non è tutto, perché Maria e Jaime hanno recitato insieme anche sul set di Elite, in cui hanno interpretato la parte di due ragazzi che diventano amanti. Da metà luglio 2019, però, i due non postano più foto insieme e questo ha fatto sospettare, ad alcuni fan della coppia, che forse c’è un po’ di crisi tra i due. Nulla è stato, però, confermato. 

4 curiosità su Maria Pedraza

1) Su Instagram è seguitissima
2) È alta 171 centimetri
3) Ha iniziato a recitare solo grazie a un suo ex fidanzato, che l’ha spinta a prendere lezioni di recitazione
4) Con Jaime Lorente e Miguel Herraine ha recitato sia in Elite che ne La Casa di Carta

Fonte foto: https://www.instagram.com/mariapedraza_/