Maria Teresa Lamberti: ecco chi è la giornalista Rai

Maria Teresa Lamberti, giornalista Rai, ha diverse inclinazioni e passioni che trasmette tutte nel suo lavoro.

Una carriera di grande successo, bravura e conoscenza: ecco chi è Maria Teresa Lamberti, giornalista di professione e conduttrice radiofonica. La Lamberti, infatti, oltre a essere uno dei volti noti di diversi programmi televisivi è conosiutissima anche per la sua voce, dal momento che conduce un programma in su Rai Radio 1

Chi è Maria Teresa Lamberti 

Classe 1958, Maria Teresa Lamberti è originaria di Roma dov'è nata il 7 giugno sotto il segno dei Gemelli. Ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, tanto che subito dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, ha deciso di iscriversi all'università dove ha frequentato il corso di Giurisprudenza.

Subito dopo la laurea, inoltre, ha deciso di avvicinarsi alla professione del giornalismo e nel 1989 ha conseguito anche il titolo professionale, cominciando una brillante carriera che l'ha portata, nel corso del tempo, a lavorare nelle redazioni più importanti. Da Il Corriere della Sera a La Sicilia fino a Il Tempo, Maria Teresa Lamberti ha uan formazione non solo sulla carta stampata ma anche in qualità di conduttrice tv e radiofonica. 

Maria Teresa Lamberti: vita privata

Della vita privata di Maria Teresa Lamberti non abbiamo informazioni, dal momento che la giornalista non ama parlare del suo privato, ma preferisce che ci si concentri solo sulla sua sfera professionale. Non sappiamo, quindi, se sia sposata o abbia dei figli. 

6 curiosità su Maria Teresa Lamberti

1) É laureata in Giurisprudenza
2) Nel 1997 è stata nominata come inviata speciale
3) Nel 2006 è stata promossa a Vice caporedattore di Radio 1 
4) Dal 2017 è autrice e conduttrice di Vittoria, programma radiofonico sempre di mamma Rai
5) Insegna Teorie e Tecniche del Linguaggio radiofonico e televisivo presso la Link Campus University of Malta a Roma 
6) Non possiede alcun social, solo un accout Twitter

Fonte foto: https://twitter.com/mt_lamberti