Maria Teresa Ruta: tra figli, carriera e sogni ancora da realizzare. Ecco chi è

Maria Teresa Ruta ha ammesso di essere stata una mamma molto presente per Guendalina, la figlia, e spesso l'ha spinta a fare tutto quello in cui lei non è riuscita

Maria Teresa Ruta si definisce un'accomulatrice seriale, luna di quelle che conserva tutto e non butta mai nulla, è fatta così, soprattutto per quanto riguarda le cose affettive: conserva ancora tutto quello che concerne i primi anni di vita di sua figlia Guendalina, ma che tutti chiamano Guenda. Dal primo tutù, al primo paio di punte, dalla prima foto all'asilo, fino al diploma del conservatorio di musica, Maria Teresa Ruta ha spinto la figlia a fare tutto ciò che lei, da ragazzina, voleva fare ma non ha mai avuto l'opportunità. Si è messa in gioco come mai quando nel 2018 ha deciso di partecipare a Pechino Express, in coppia con Patrizia Rossetti.

Chi è Maria Teresa Ruta

Classe 1960, Maria Teresa Ruta è nata a Torino anche se il padre aveva origini siciliane e la madre invece calabresi. Sempre a Torino, Maria Teresa, ha trascorso la sua infanzia e la sua adolescenza: qui infatti ha concluso il liceo e contemporaneamente all'età di 16 anni ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo dopo aver vinto il concorso di bellezza di Miss Muretto di Alassio, in Liguria. 

Maria Teresa Ruta: la figlia Guenda è conosciuta anche intv

Come detto Maria Teresa Ruta ha una figlia, Guendalina, nata dalla relazione con Amedeo Goria, giornalista di Rai Sport. Non è l'unica nata dal matrimonio con Goria (i due hanno divorziato nel 2004 dopo quasi vent'anni): la coppia ha anche avuto Gianamedeo. 

Maria Teresa Ruta oggi è legata al fisioterapista Roberto Zappulla: il matrimonio è stato celebrato nel 2015. 

Maria Teresa Ruta: a Pechino Express il rilancio

All'età di 17 anni, Maria Teresa ha cominciato a viaggiare facendo la spola tra Torino e Roma, proprio nella capitale ha iniziato a fare i suoi primissimi provini cominciando così a recitare anche in teatro. L'obiettivo della Ruta, però, era un altro lei voleva arrivare nel mondo che tanto le piaceva e sognava e così ha cominciato a fare prima la fotomodella e poi la comparsa e la controfigura cinematografica proprio a Roma.

Tantissimi sono i programmi a cui ha preso parte: da Ok, il prezzo è giusto a Bravo bravissimo club, da Quelli che il..calcio in qualità di inviata a Uno mattina estate, e ancora Giochi senza frontiere, L'isola dei famosi in qualità di concorrente e tantissimi altri. 

Nel 2018 partecipa in coppia con Patrizia Rossetti (#lesignoredellatv, come mostrato in anteprima anche su Instagram) a Pechino Express 2018, il reality Rai condotto da Costantino della Gherardesca. 

Fonte foto: https://instagram.com/p/1WGNz1O7oT/