Marianna Calderaro: ecco chi è la concorrente pugliese di Masterchef 7

Marianna Calderaro è una delle concorrenti di Masterchef 7 che sogna di guadagnare una Stella Michelin

Coraggiosa e determinata: ecco chi è Marianna Calderaro una delle concorrenti della nuova edizioni di Masterchef 7. Marianna è una degli aspiranti cuochi amatoriali più promettenti di questa edizione che ha deciso di cambiare la sua vita e di provare a diventare il settimo MasterChef in Italia. Nella vita, però, Marianna Calderaro è una mamma, di ben due figli, e una moglie e nello stesso tempo oltre a lavorare in un ufficio coltiva la passione per la cucina. Olotre che in piatti italiani, Marianna si sta specializzando anche in piatti esteri, provando ricette sempre nuove.

Chi è Marianna Calderaro

Classe 1976, Marianna Calderaro è originaria di Monopoli, in Puglia. La passione per la cucina nella Calderaro è nata quando era piccola e ha cominciato a dedicarsi alla cucina cercando di sperimentare, sempre, dei piatti nuovi e creativi. Marianna Calderaro, inoltre, ha dovuto affrontare dei momenti terribili, così come ha dichiarato, e per lei la cucina ha rappresentato la giusta valvola di sfogo per riuscire a riprendersi. Oltre alla passione per il buon cibo, inoltre, Marianna ha anche quello per la lettura: spesso legge non solo libri  di cucina e ricette ma è appassionata anche ai programmi culinari che fanno vedere in tv. Il suo sogno, un giorno, è quello di poter conquistare una Stella Michelin,e di riuscire ad aprire una sua attività. 

4 Curiosità su Marianna Calderaro

1) Il piatto forte di Marianna Calderaro sono le  orecchiette con crema di cime di rapa e acciuga, cime di rapa saltate, tarallo croccante aromatizzato all'acciuga e condito con olio aromatizzato al peperoncino. 
2) In cucina Marianna prende ispirazione dallo Chef Antonino Cannavacciuolo
3) Basilico e alloro sono i due ingredienti che nella sua cucina non devono mai mancare
4) Marianna Calderaro ama ascoltare la musica italiana mentre cucina, tra i suoi beniamini figura Marco Mengoni, Ligabue, Elisa e Francesca Michielin. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/