Marielle Heller, qualche curiosità sull'attrice di 'La regina degli scacchi'

Scopriamo insieme qualche curiosità su Marielle Heller, attrice che abbiamo conosciuto in 'La regina degli scacchi'. Sapete che è anche una regista?

Attrice e regista, l'abbiamo vista in diversi film nel corso degli anni 2000 e sulla sedia da regista di varie pellicole per il grande schermo. Parliamo di Marielle Heller, che ritroviamo - investe di interprete - ne La regina degli scacchi, popolare serie targata Netflix. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua carriera, dando uno sguardo anche alla sua vita privata.

Chi è Marielle Heller?

Marielle Stiles Heller nasce a Contea di Marin, il 1° ottobre 1979 sotto il segno zodiacale della Bilancia. I suoi genitori, Steve Heller e Annie, sono rispettivamente un chiropratico e un’insegnante d’arte. L’abbiamo vista in diversi film come McGruber, La preda perfetta - A Walk Among the Tombstones, Vite da Popstar.

Per quel che riguarda, invece, le serie televisive, l’abbiamo vista in Spin City, The All-For-Nots e La regina degli scacchi. Oltre a lavorare come attrice, Marielle è anche una regista: la ritroviamo dietro la macchina da presa in Diario di una teenager, Copia originale, Un amico straordinario.

Marielle Heller, qualche curiosità sull'attrice e regista

Il fratello di Heller, Nate, è un musicista che ha composto le colonne sonore di tutti e tre i film che ha diretto. Sua sorella, Emily, è una cabarettista, nonché produttrice e scrittrice per la commedia Barry di HBO.

Suo cognato, Asa Taccone, è il cantante della band Electric Guest e suo suocero, Tony Taccone, è un regista teatrale. La sua più grande fonte di ispirazione è proprio la sua famiglia, come si legge da Wikipedia: "Ogni membro della mia famiglia, ognuno dei quali è completamente se stesso e lavora ogni giorno per essere premuroso e creativo. E trovo ispirazione in tutti i miei amici e in mio marito, che lavorano tutti per vivere la vita come artisti ogni giorno".

Marielle Heller, marito e vita privata

Marielle Heller è sposata, dal 2007, con Jorma Taccone. Dalla loro unione, è nato un figlio che hanno chiamato Wylie Red Heller Taccone, nato nel 2014.

Chi è il marito di Marielle Heller?

Jorma Taccone - marito di Marielle Heller - condivide con la moglie il lavoro di regista. L'uomo, inoltre, è anche uno sceneggiatore. È nato a Berkeley, California, il 19 marzo 1977. 

Dove vive Marielle Heller?

Marielle Heller vive insieme al marito Jorma Taccone e al figlio Wylie a Brooklyn, New York. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/morganzetajones/status/1336487703601426438?s=20