Marina de Tavira: ecco chi è l'attrice del film Roma

Marina de Tavira, attrice d'origine messicana, ha ricevuto una nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista

Un viso dolce e amorevole, pelle diafana e lunghi capelli delle tonalità del rosso che ben si sposano con il suo incarnato: ecco chi è Marina de Tavira, attrice d'origine messicana diventata famosa, in tutto il mondo, dopo aver preso parte alla pellicola cinematografica dal titolo Roma, dove ha recitato al fianco di Yalitza Aparicio. Inoltre la performance nel film, diretto da Alfonso Cuaron, le è valsa anche una candidatura agli Oscar 2019 come miglior attrice non protagonista. 

Chi è Marina de Tavira

Classe 1974, Marina de Tavira è originaria di Città del Messico, dov'è nata il 30 novembre sotto il segno dello Scorpione. Dell'infanzia e adolescenza di Marina, però, non abbiamo moltissime informazioni dal momento che la giovanissima attrice è sempre stata molto restia al chiacchiericcio e al gossip, anche se ha sempre ammesso che fin da piccola era rimasta affascinata dal mondo del cinema. 

Prima di essere presa per recitare nella pellicola Roma, però, in pochi sapevano dell'esistenza di Marina de Tavira, anche se l'attrice aveva preso parte a un film del 2007, dal titolo La zona e successivamente, nel 2010 ha recitato nella pellicola, diretta da Mariana Chenillo, Cinco dias sin Nora, ma non le avevano portato tutto questo successo com'è invece accaduto per il film di Cuaron. 

Marina de Tavira: vita privata

Marina de Tavira è fidanzata? In realtà non lo sappiamo dal momento che l'attrice messicana non ha mai pubblicato foto compromettenti sul proprio account Instagram. Al dito, inoltre, non compaiono neanche anelli e questo ci fa presupporre che una delle pupille artistiche di Alfonso Cuaron, compagno di Angelina Jolie, sia ancora single. 

3 curiosità su Marina de Tavira

1) Ama tantissimo l'Italia e in particolar modo Roma
2) I suoi registi italiani preferiti sono Fellini, Rossini e Antonioni
3) Il suo film italaliano preferito è Mediterraneo di Gabriele Salvatores

Fonte foto: https://www.facebook.com/marinadetaviraoficial/