Calcio e motori: ecco le passioni di Marino Bartoletti

Marino Bartoletti, famoso conduttore sportivo, non ama solo il calcio ma nutre una profonda passione anche per i motori

Voce cauta e un aplomb nell'esporre ciò che pensa che lascia, sempre, tutti senza fiato: ecco chi è Marino Bartoletti, famoso giornalista e conduttore televisivo considerato un vero e proprio guru del mondo del calcio. Ma non solo, perché Marino Bartoletti è un amante non solo del pallone ma anche dei motori, sia della Formula 1 che della MotoGp. 

Chi è Marino Bartoletti

Classe 1949, Marino Bartoletti è originario di Forlì, Emilia Romagna, dov'è nato il 30 gennaio sotto il segno dell'Acquario. Fin da piccolo, inoltre, Marino Bartoletti è sempre stato un amante dello sport in generale e ha cominciato ad interessarsi non solo del calcio ma anche delle moto e delle automobili.

Il suo sogno, però, è sempre stato quello di diventare un giornalista e così ha cominciato a lavorare in questo ambito tanto che, oggi, è considerato un vero e proprio esperto nella disciplina di sport, inteso a 360 gradi. Bartoletti, infatti, non ama solo il mondo del pallone, al quale è legatissimo dal momento che ha condotto anche programmi importanti dedicati al mondo del calcio, ma è anche un amante dei motori. 

Marino Bartoletti: vita privata

Marino Bartoletti non ama molto parlare della sua vita privata, su cui ha sempre cercato di mantenere un assoluto riserbo. Sappiamo, però, che nel 1974 Marino si è sposato con Carla Brunelli, morta, purtroppo, a causa di un incidente domestico nel 2016. Insieme, i due, hanno anche avuto una figlia di nome Cristiana

7 curiosità su Marino Bartoletti 

1) Il suo segno distintivo sono i baffi marcati che da sempre porta
2) Ha ricevuto l'onorificenza di Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana
3) Su Instagram è seguitissimo
4) Nel 2004 si è candidato a sindaco della città di Forlì
5) Ha una laurea in Giurisprudenza
6) La sua carriera da giornalista è iniziata, ufficialmente, nel 1968 quando è entrato a far parte della redazione de Il Resto del Carlino
7) Ha anche un passato da conduttore radiofonico