Marisa Passera: da Radio Deejay si trasferisce in cucina

Marisa Passera è la regina della casa, tanto che le piace cucinare che ha deciso di partecipare a Celebrity Masterchef e poi...


Marisa Passera sarà una dei concorrenti della primissima edizione di Celebrity Masterchef, la trasmissione spin-off del celebre talent culinario che andrà in onda a partire dal 16 marzo prossimo su Sky Uno. La celebre conduttrice di Radio Deejay, abbandona per un po' cuffie e microfono per destreggiarsi con mestoli e arnesi da cucina alla presenza di Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Con lei anche altri 11 vip tra cui Mara Maionchi, Alex Britti e Nesli. Ma scopriamo qualcosa in più su Marisa.

Chi è Marisa Passera

Conosciuta come anche La Giada, Marisa dopo gli studi in storia dell'arte inizia a collaborare con la trasmissione di Radio2 Dispenser e nel 2000 conduce Gap su Raitrè. Approda su radio deejay tra il 1999 e il 2000 con lo pseudonimo di La Giada affiancando La Pina in un programma dal titolo Pinup. Tra il 2004 e il 2005 partecipa come ospite fissa al programma Cronache marziane su Italia1. Partecipa anche al talk show di Victoria Cabello, Very Victoria e dal 2008 ha un programma tutto suo, Via Massena, che conduce con Federico Russo.

Divisa tra radio e tv

Marisa è sempre stata una persona a cui piace sperimentare e soprattutto ha fatto tantissime collaborazioni anche in rai. Nel 2009 ritorna accanto a Victoria Cabello nel nuovo programma di La7 Victor Victoria. Ha partecipato anche ad un'edizione di Quelli che il calcio in cui era inviata sui campi di calcio la domenica.

Una nuova avventura

Qualche anno fa, Marisa e sua sorella hanno deciso di aprire un blog di cucina. All'interno del sito, infatti, le sorelle Passera si dilettano a dare consigli e suggerimenti per pranzi o cene romantiche o con amici, il tutto documentato da foto. Ogni ricetta è anche abbinata ad un ospite famoso ma non solo perché Marisa dà anche consigli su come addobbare casa. Insomma, adesso capiamo come mai abbia accettato di partecipare ad un talent di cucina.