Ha lavorato come barista e fa meditazione: qualche curiosità su Mark Ruffalo, volto di Hulk

Scopriamo qualche curiosità su Mark Ruffalo, attore a stelle e strisce e interprete di Hulk nell'MCU.

Mark Ruffalo è l'iconico volto del gigantesco supereroe verde, Hulk, conosciuto nella sua versione umana con il nome di Bruce Banner, la sua controparte dai toni gentili e miti, che intepreta nella saga dei Vendicatori dei Marvel Studios. Tre volte candidato all'Oscar, scopriamo insieme qualche curiosità sulla carriera e la vita privata del popolare attore.

Chi è Mark Ruffalo?

Mark Ruffalo nasce a Kenosha, il 22 novembre 1967 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Oltre ad essere un famoso attore, è anche un regista e produttore cinematografico. Sua madre, Marie Rose Hebert, è una parrucchiere di origini italo-franco-canadesi, mentre Frank Lawrence - il padre - è un pittore edile, di origini calabresi.

Mark, inoltre, ha due sorelle, Tania e Nicole e un fratello Scott che si è spento nel 2008. Lavora per dieci anni in un bar, mentre porta avanti, in maniera parallela, la sua attività recitativa.

Lo abbiamo visto in tanti film importanti, tra i quali possiamo annoverare A song for you (che funge da debutto per il grande schermo), Se mi lasci ti cancello, Collateral, Zodiac, Shutter Island, The Avengers, Iron Man 3, Now You See Me - I Maghi del Crimine, Avengers: Age of Ultron, Il caso Spotlight, Now You See Me 2, Thor: Ragnarok, Avengers: Infinity War, Captain Marvel e Avengers: Endgame

Mark Ruffalo, qualche curiosità sull'attore

Ha gareggiato nelle gare di wrestling alle scuole medie e superiori in Wisconsin e in Virginia (seguendo le orme del padre campione di wrestling del suo stato di origine).

Prima che diventasse una star internazionale, ha lavorato in un negozio di chitarre e come barista, giardiniere e imbianchino. Il suo primo lavoro stato una pubblicità della Clearasil del 1989, che gli è valso 30.000 dollari. 

All'attore gli fu diagnosticato un tumore al cervello nel 2002, che si è rivelato benigno dopo l'intervento chirurgico.
Pratica, quotidianamente, meditazione, che dice gli ha cambiato tutto: il lavoro, la fortuna e il modo in cui il mondo lo guarda.

Mark Ruffalo, moglie e vita privata

Nel 2000, Mark Ruffalo convolò a nozze con l’ex attrice Sunrise Coigney che conobbe nel 1998. 

Della loro vita privata si sa ben poco, visto che non condividono molte informazioni sulla propria coppia: quello che sappiamo è che l’attore che interpreta Hulk è papà di tre figli. 

Dalla loro unione, infatti, sono nati Keen nel 2001, Bella nel 2005 e Odette nel 2007.