Tre nomination all'Oscar ed ex vegano: scopri alcune curiosità su Mark Ruffalo

Per molti è l'incredibile Hulk, ma Mark Ruffalo ha vestito i panni di tantissimi personaggi recitando in diverse pellicole cinematografiche.

Dall'incredibile Hulk ad agente dell'FBI in Now you see me 2 passando per uno dei giornalisti della pellicola Il caso Spotlight: una carriera contornata da successi, quella dell'attore hollywoodiano Mark Ruffalo. Per i più piccoli rappresenta uno dei personaggi Marvel per eccellenza, anche se la carriera di Ruffalo ha origini ben lontane ed è iniziata nel 1993 quando aveva appena 26 anni. 

Chi è Mark Ruffalo

Classe 1967, Mark Ruffalo è originario di Kenosha, nel Winsconsin, dov'è nato il 22 novembre sotto il segno del Sagittario. All'anagrafe il suo nome per esteso è Mark Alan Ruffalo, anche se tutti lo chiamano semplicemente Mark. La passione per il mondo della recitazione, Mark, l'ha sempre avuta, fin da quando ha cominciato a guardare i primi film in tv cominciando a fastasticare sul suo futuro nel mondo del cinema.

Il successo, per Mark Ruffalo, è arrivato solo quando è entrato a far parte del cast di Zodiac prima e successivamente di Shutter Island, diretto da Martin Scorsese. Da questo momento in poi la vita di Mark cambia, in positivo, e il suo successo viene riconosciuto a livello globale.

Mark Ruffalo: vita privata

Mark Ruffalo è sposato con Sunrise Coigney, anche lei attrice che però ha deciso di mettere da parte la sua carriera per crescere i tre figli della coppia. La vita amorosa di Mark Ruffalo per un lungo periodo è stata al centro delle cronache rosa, anche se l'attore e regista hollywoodiano ha sempre cercato di mantenere l'assoluto riberbo sulla sua vita sentimentale.

6 curiosità su Mark Ruffalo

1) Su Instagram è seguitissimo
2) Nella sua carriera ha ottenuto ben tre nomination all'Oscar
3) Il ruolo di Hulk all'inizio era andato ad Edward Norton, ma in seguito Mark ha preso il suo posto
4) Nel 2010 ha debuttato come regista
5) Nel 2015, durante il Giffoni Film Festival ha ammesso di non essere più vegetariano
6) La sua alimentazione prevede il consumo di pochissima carne