Martina Colombari superati i 40 anni è ancora super in forma. Ecco come fa

Martina Colombari è una delle showgirl italiane più apprezzate di sempre. E anche dopo i 40 anni si dedica molto alla cura del suo corpo.

Fisico filiforme, sorriso e capelli sempre impeccabili e con quel guizzo di solarità e simpatia che non guasta mai: ecco chi è Martina Colombariuna delle conduttrice e showgirl del piccolo schermo più apprezzate di sempre. Su instagram è una vera e propria star: salutista al punto giusto negli anni si è appassionata allo sport, alla corsa e allo yoga. Ha dichiarato, infatti, che è nata fortunata dal momento che è sempre stata alta e magra e poco dedita alla cura fisica, anche se si allena tutti i giorni e fa esercizi per prevenzione. 

Chi è Martina Colombari, la Miss Italia 1991

Nata il 10 luglio 1975 (Cancro), Martina Colombari è originaria a Riccione. È alta 1,75. Dopo la maturità scientifica ha deciso di intraprendere la strada del mondo dello spettacolo e complice anche la sua bellezza ha preso parte al concorso di Miss Italia, vincendolo nel 1991. Dopo quest'esperienza, inoltre, Martina è stata contattata da un'agenzia internazionale di modelle, tanto da divenire una vera e propria top model

Martina Colombari: la carriera

Da giovanissima la Colombari ha lavorato tantissimo, sfilando per le maison della moda più prestigiose, come: Giorgio Armani, Gianni Versace e ancora Blumarine e Roberto Cavalli. Tra uno shooting e una sfilata, però, la showgirl si concede anche di lavorare in televisione coprendo le vesti della co-conduttrice in programmi come Un disco per l'estate, Controcampo, Super e dedicandosi anche al calcio con Goleada e Galagoal. Il passo dalla tv al cinema è breve e Martina Colombari, dopo aver studiato dizione con l'attrice Giorgia Traselli, ricopre anche un piccolo ruolo nel film Abbronzatissimi, diretta da Jerry Calà. Molti, però, la ricorderanno anche nelle vesti di Gioia Capello, nella fiction di canale 5 Carabinieri.

Un altro ruolo al cinema fu quello in Bologna 2 Agosto - I giorni della collera, dove recita insieme a Lorenzo Flaherty nel 2008.

Martina Colombari: Achille Costacurta, marito ed ex fidanzato

Moglie di Billy Costacurta, Martina Colombari, prima dell'ex calciatore del Milan, è stata fidanzata con Alberto Tomba. L'amore tra i due è sbocciato durante il concorso di Miss Italia, dal momento che proprio Tomba era il presidente di giuria quell'anno. Dopo due anni, però, la relazione arriva al capolinea e nella vita di Martina fa il suo ingresso l'ex calciatore e difensore del Milan, Billy. I due sono sposati dal giugno 2004 e hanno anche un figlio, Achille Costacurta.

3 curiosità su Martina Colombari

- Nel 2019 ha dichiarato in un'intervista di controllare costantemente il cellulare di suo marito e perquisisce il figlio. Non si fida proprio.

- Ha posato per tre calendari, nel 2002 per Panorama, nel 2006 per Campari, e nel 2014 per San Felice del Panaro - The day after.

- È stata ambassador per EXPO 2015 a Milano.