Maryam Tancredi, definita la versione femminile di Al Bano, è stata la vincitrice di The Voice of Italy 2018
Capelli rosso fuoco, occhi che scrutano il mondo e una voce straordinaria: ecco chi è Maryam Tancredi, giovane donna napoletana che ha vinto l'edizione 2018 di The Voice of Italy, il talent show dedicato alla musica di Raidue. La cantante, inoltre, ha ammesso di aver deciso di prendere parte ai casting per una sorta di rivincita nei confronti di tanti che, fin da piccola, l'hanno bullizzata per la sua forma fisica. La Tancredi, inoltre, ha deciso di presentarsi alle Blind Audition con un brano proprio di Al Bano dal titolo É la mia vita, con cui è riuscito a conquistare tutti.
Chi è Maryam Tancredi
Classe 1998, Maryam Tancredi è originaria di Napoli, precisamente di Somma Vesuvania, dov'è nata il 16 marzo (Pesci). Fin da piccola ha sempre avuto la passione per il mondo della musica in cui ha ritrovato un rifugio e un porto sicuro in cui rintanarsi anche quando le persone la prendevano in giro per il suo aspetto. In tanti, infatti, come ha anche raccontato la stessa Tancredi, le hanno fatto spesso pesare il suo essere fuori forma, adducendo che per lei potesse rappresentare un limite anche per il lavoro che un giorno avrebbe voluto svolgere: quello di diventare una cantante.
Maryam Tancredi a The Voice of Italy 2018 la vittoria nel team di Al Bano
Prima di prendere parte all'edizione 2018 di The Voice of Italy, Maryam Tancredi scegliendo di far parte del team Al Bano, il debutto sul piccolo schermo della Tancredi è avvenuto su Raiuno nel programma condotto da Antonella Clerici, Ti lascio una canzone, nel 2011.
All'epoca, Maryam Tancredi, aveva solo 12 anni ma già aveva dato segni di possedere un potenziale fuori dal comune, cosa che ha dimostrato a distanza di 6 anni, durante le Blind Audition di The Voice of Italy. Francesco Renga, uno dei giudici di questa edizione del talent show, l'ha definita una vera e propria «rivelazione», ammettendo di essersi emozionato talmente tanto durante l'esibizione da avergli procurato i brividi. Inoltre la Tancredi, da alcuni, è stata anche definita la Al Bano, al femminile.