Scopri alcune curiosità su Massimiliano Rosolino, l'ex nuotatore nerazzurro

Tutto o quasi sull'ex campione del nuoto Massimiliano Rosolino

Ha disputato i suoi primi campionati europei giovanili nel 1994 ed è diventato per quattordici volte campione europeo di nuoto, lui è Massimiliano Rosolino un grande sportivo di origini napoletane che nel corso della sua carriera ha conquistato anche numerose e importanti medaglie in manifestazioni internazionali. Ecco tutto  quello che ancora non conoscevate su di lui, dalla biografia ai successi fino agli amori della vita privata a piccole curiosità.

Massimiliano Rosolino: età, altezza e biografia

Padre italiano e  madre australiana Massimiliano Edgar Rosolino è il suo nome completo ed è nato a Napoli l'11 luglio del 1978 sotto il segno zodiacale del cancro. E' alto 192 cm e pesa 82 kg ha vissuto parte della sua infanzia in Autralia ed è cresciuto con la passione per il nuoto cominciando a praticarlo a livello agonistico e dopo aver coneguito la maturità si è iscritto all’Isef all’Aquila anche se la vita da studente non lo ha mai entusiasmato tanto.

Massimiliano Rosolino: matrimonio e figlie

Nel 2006 il nuotatore napoletano ha preso parte al cast della trasmissione Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci e qui non solo si è misurato su una pista da ballo ma ha anche incontrato l'amore. Rosolino si è infatti legato dal 2007 alla sua ex insegnante di ballo, la ballerina russa Natalia Titova la quale lo ha reso padre di Sofia Nicole nata il 16 luglio del 2011 e Vittoria Sidney nata il 19 gennaio del 2013.

Massimiliano Rosolino: ma lo sapevate che...

- Ha partecipato e vinto nel 2013 al reality di Rai2 Pechino Express in coppia con Marco Maddaloni;

- Ama gli animali ed ha un cane di nome Bella con cui spesso appare su Instagram;

- In passato è stato legato alla showgirl,conduttrice ed ex Miss Italia Roberta Capua anche lei campana e di 9 anni più grande di lui.