Massimo Boldi, famoso attore e comico italiano, ha avuto un sodalizio lunghissimo con Christian De Sica con cui ha recitato in tantissimi film
Simpatico, divertente e dalla battuta pronta: ecco chi è Massimo Boldi, uno degli attori e comici più apprezzati conosciuto anche con il soprannome di Cipollino, come lo chiamano gli amici più stretti e come hanno cominciat a chiamarlo anche le persone che lo seguono da tantissimo tempo. Il suo nome è stato a lungo associato a quello di Christian De Sica dal momento che i due hanno avuto un lunghissimo sodalizio che li ha portati a essere i re incontrastati dei cinepanettoni e del record ai botteghini.
Chi è Massimo Boldi
Classe 1945, Massimo Boldi è originario di Luino, in provincia di Varese, Lombardia, dov'è nato il 23 luglio sotto il segno del Leone. La sua infanzia, Massimo Boldi, l'ha trascorsa sul Lago Maggiore, anche se nella stanzetta della sua camera da letto Boldi ha sempre sognato di diventare, un giorno, un comico. L'adolescenza, però, Massimo la trascorre a Milano dal momento che i suoi genitori, per lavoro, si trasferiscono nella metropoli lombarda, dove il padre decide di aprire una piccola azienda nel settore dei dolciumi per le pasticcerie.
La morte prematura del padre, però, lascia l'intera famiglia Boldi in grandissime difficoltà economiche e questo fa sì che Massimo, da fratello maggiore, comincia a prendersi cura dei suoi fratelli più piccoli. Per sbarcare il lunario, inoltre, l'attore ha cominciato a lavorare nel weekend suonando la batteria, oppure ha cominciato a lavorare come vetrinista o addetto alle vendite di brioche.
Massimo Boldi: vita privata
L'amore della vita di Massimo Boldi, come lui stesso ha sempre ammesso, è stata la moglie Maria Teresa Selo, che ha avuto modo di conoscere, per caso, all'interno del negozio dei suoi genitori. I due, inoltre, hanno vissuto insieme per ben 30 anni, un matrimonio ricco d'amore che ha portato anche tre splendide figlie, anche se nel 2004 la morte prematura della moglie l'ha gettato in un grandissimo stato di sconforto.
Qualche anno dopo la scomparsa della moglie Marisa, inoltre, Massimo ritrova il sorriso al fianco di Loredana De Nardis, anche lei attrice, di ben 44 anni più giovane di lei che però dopo 14 anni d'amore l'ha lasciato e la notizia Boldi l'ha appresa dai giornali dopo che l'ex compagna era stata paparazzata con un altro uomo.
7 curiosità su Massimo Boldi
1) È alto 1,77 centimetri
2) Su Instagram è seguitissimo
3) Nel 2016 ha ricevuto la fascia di ambasciatore di Luino
4) Le mie tre vite – Ridere, piangere, ricominciare è il titolo della sua autobiografia
5) Nel 2018 si è sottoposto ad una angioplastica a causa di alcune arterie completamente occluse
6) Tra le sue frasi storiche ci sono: Ciao Cipollino, Bestia che dolore, Ta-ta-ta-ta-tachicardia e tantissime altre
7) Era molto amico di Paolo Villaggio